La dama velata: l'ultima puntata della fiction con Miriam Leone
Ufficio Stampa
La dama velata: l'ultima puntata della fiction con Miriam Leone
Televisione

La dama velata: l'ultima puntata della fiction con Miriam Leone

Clara Grandi torna nella tenuta di San Leonardo sotto le mentite spoglie di Emilia di Sant’Uber

Il conto alla rovescia è scattato. Tra poche ore andrà in onda su Rai Uno l'ultima puntata de La dama velata, la fiction campione d'ascolti di Rai Uno prodotta da Lux Vide, con Miriam Leone e Lino Guanciale. Che succederà alla contessa Clara Grandi? Tutti gli interrogativi dell'ultima puntata saranno svelati e si capirà che ruolo ha giocato Guido Fossà e la perfida zia Adelaide. 

Clara è ancora viva

In apertura di puntata si scoprirà che Clara Grandi (Miriam Leone) non solo è sopravvissuta alla caduta nel fiume ma inizia a tramare vendetta. La protagonista vuole infatti scoprire che cosa le sia accaduto e se il marito Guido Fossà (Lino Guanciale) sia o meno coinvolto nel tentativo di ucciderla. La donna, che era stata avvelenata e chiusa in una clinica per malati mentali, torna dunque nella tenuta di San Leonardo sotto le mentite spoglie di Emilia di Sant’Uber, con tanto di velo che le copre il volto, e diventa la dama di compagnia di zia Matilde, che non si rassegna alla perdita dell'amata nipote. Questo le consente di stare vicino a sua figlia Aurora che, durante la sua festa di compleanno, le chiede di insegnarle a suonare il pianoforte. 

Il gran finale

Il padre di Aurora, Guido Fossà, rimane estasiato dalla scena e ripensa alla moglie che lui crede essere ormai morta. A quel punto Clara, sempre nei panni di Emilia, inizia ad indagare su di lui e si rivolge alla polizia per scoprire alcuni misteri che avvolgono il suo passato. La donna riuscirà nonostante le mille difficoltà a scoprire l’identità di suo fratello gemello? Cosa si nasconde nella vita precedente del marito e sarà stato lui ad uccidere l'amico Ludovico? E ancora, che ruolo giocano la zia Adelaide (Lucrezia Lante Della Rovere) e il cugino Cornelio Grandi (Andrea Bosca)?

La seconda stagione si farà? 

Intanto, a poche ore dalla messa in onda, sul web iniziano a circolare con una certa insistenza le voci sulla possibilità che si realizzi la seconda serie de La dama velata. Per ora non c'è alcuna conferma ufficiale ma, visto il grande successo di ascolti, molti fans sono pronti a scommettere su un secondo capitolo della saga di San Leonardo, un po' mistery, un po' feutilleton in costume.  

Ufficio Stampa
Ti potrebbe piacere anche

I più letti