Isola dei Famosi 12: pioggia e maltempo in diretta, salta la prima puntata
La Marcuzzi stoppa le rimostranze dei naufraghi: "Le vere tragedie sono altre, avrete un kit di sopravvivenza"
Causa maltempo, slitta di una serata l'avvio dell'Isola dei Famosi 12. Una falsa partenza in piena regola che profuma di bis, visto che appena due anni fa la prima puntata fu interrotta causa tempesta tropicale. Il copione si ripete e le avverse condizioni del mare e le piogge violente hanno infatti costretto anche quest'anno la produzione a rimandare di ventiquattrore l'inizio del reality: ad annunciarlo in diretta è stata Alessia Marcuzzi, che ha saputo ben gestire a braccio la mini-puntata.
Isola dei Famosi 12, rinviata la prima puntata
Dura dunque meno di quaranta minuti la prima puntata dell'Isola dei Famosi 12, una sorta di preview con imprevisto, che costringe Alessia Marcuzzi a stravolgere la scaletta e ad improvvisare, tentando di mettere assieme i pochi ingredienti a disposizione. Il collegamento con l'inviato Stefano Bettarini regge, quello coi naufraghi va e viene. «Volevamo fare un’isola antropologica, ma questa sera sarà anche meteorologica. La situazione può cambiare da un momento all’altro, è l’Isola che comanda!». L'unica novità è che per i concorrenti il gioco è iniziato con un giorno di anticipo, visto che sono sbarcati già ieri a Cayo Cochinos. Peccato che in poche ore il meteo abbia virato sul brutto e gli isolani siano stati travolti dal cattivo tempo.
Marcuzzi vs De Grenet, scintille in diretta
Sui social scatta immancabile la virata dietrologa, c'è infatti chi ipotizza che la pioggia sia finta, tanto che la conduttrice è costretta a precisare in diretta che le condizioni meteo sono davvero pessime (c'è davvero chi vede complotti ovunque), mentre in studio l'opinionista Vladimir Luxuria, che sfoggia un nuovo taglio di capelli tendenza Alda D'Eusanio, rivela: "Raz Degan è il più indisciplinato. Mi hanno riferito di una notte brava dei naufragi capeggiata da lui". La conduttrice aggiunge poi che il gruppo dei famosi è piuttosto "friccicarello" e dunque lo sbarco anticipato ha il sapore della mossa tattica per spiazzarli. Dopo dodici ore di pioggia, la tensione è evidente, tanto che in diretta sono subito scintille tra Alessia Marcuzzi e Samantha De Grenet.
«Siamo marci, qui è tutto bagnato», polemizza la De Grenet. «Ci sono persone che stanno soffrendo molto più di voi, anche in Italia. Ricordatevi che stiamo facendo spettacolo, non siamo lì per farvi soffrire e non è una tragedia. Ora vi mandiamo una kit di sopravvivenza», la stoppa visibilmente irritata la Marcuzzi. A supportarla ci pensa Luxuria: «Se ho resistito io dieci giorni consecutivi sotto la pioggia, potete farcela anche voi». Giusto il tempo di un rapido saluto ai naufraghi, con Massimo Ceccherini già carico a pallettoni e mattatore del breve collegamento, poi la conduttrice chiude la serata, annuncia il miglioramento delle condizioni meteo e dà appuntamento a martedì 31 per la prima vera puntata dell'Isola 12.