Il ricco e il povero Canale Nove
Ufficio Stampa
Televisione

Anteprima Panorama.it - Il cast de "Il ricco e il povero" con Chef Rubio

L'adventure game al via sul canale Nove da venerdì 20 gennaio con il viaggio ad Atene dello chef star e Carmen Russo

Cinque puntate, cinque avventure e cinque compagni di viaggio davvero speciali. Dopo il successo dell'episodio pilota a Marrakech con Costantino della Gherardesca, torna l'adventure game Il ricco e il povero condotto da Chef Rubio, in onda sul canale NOVE da venerdì 20 gennaio in prima serata. Il cuoco più pop e social del piccolo schermo porterà i telespettatori alla scoperta delle due anime di una città, attraverso una serie di prove particolari che lo vedranno contrapporsi con un avversario famoso e inatteso. Panorama.it vi svela in anteprima il cast definitivo e le mete dell'insolito viaggio.

Il ricco e il povero, tutti i protagonisti della nuova serie
In ogni episodio de Il ricco e il poveroChef Rubio e il suo sfidante dovranno affrontare alcune prove piuttosto complicate, individuali e di coppia, al termine delle quali solo il vincitore si aggiudicherà la possibilità di vivere delle esperienze a cinque stelle: il perdente dovrà invece misurarsi con le "avversità" dei contesti più popolari e autentici nei quali verrà catapultato. Ma chi sono i personaggi pronti a fare la valigia? Arisa volerà a Copenaghen, Fabio Canino a Budapest, il doppiatore Francesco Pannofino a Siviglia, Massimiliano Rosolino a Porto mentre Carmen Russo sbarcherà ad Atene e sarà proprio la showgirl ad aprire la stagione, con la puntata in onda il 20 gennaio in prima tv.

Il meccanismo del format
La formula de Il ricco e il povero resta quella di un viaggio davvero particolare, a stretto contatto con le culture, le tradizioni e le persone del luogo. «L’idea è quella di mostrare una città e le sue tradizioni da due punti di vista: l’estremo lusso e la semplicità, ma ricco e povero è esemplificativo di un concetto, non c’è mai boria o disprezzo in questa contrapposizione perché visti i tempi che viviamo non è il caso di scherzare sulla questione economica. Raccontiamo due modi diversi e opposti per vivere la stessa esperienza», aveva spiegato qualche settimana fa Chef Rubio a Panorama.it

In qualsiasi momento della puntata del game prodotto da Magnolia, ci potrà infatti essere un’inversione di ruoli per mostrare ancora meglio le due prospettive diametralmente opposte, ovvero quella del ricco e quella del povero, che dovranno mettersi in gioco fino alla fine: anche il rientro a casa sarà infatti deciso con una sfida, che decreterà chi potrà comodamente prendere un aereo e chi invece dovrà tornare con un lungo viaggio in bus.





(Olycom)

Fabio Canino

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino