Ufficio Stampa Mediaset
Televisione

Il processo: le anticipazioni dell'ultima puntata

Causa bassi ascolti, Canale 5 accorpa il terzo e il quarto episodio della serie con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, in onda venerdì 13 dicembre

Causa bassi ascolti, chiude con una settimana di anticipo Il processo, la serie di Canale 5 con Vittoria Puccini Francesco Scianna. Nonostante il cast blasonato e la qualità altissima del prodotto, la fiction diretta da diretta da Stefano Lodovichi non ha fatto presa nel pubblico - ed è un vero peccato, perché Mediaset ha finalmente alzato l'asticella sul fronte della serilità - e così la terza e quarta puntata sono state accorpate arrivando così al gran finale. Ecco cos'accadrà nell'ultimo episodio, in onda venerdì 13 dicembre.

Il processo, le anticipazioni dell'ultima puntata

Il confine tra la vita privata di Elena Guerra (Vittoria Puccini) e gli eventi del processo si è assottigliata pericolosamente, costringendo la Pm ad un duro giudizio sul suo operato: e se avesse cercato il colpevole nel luogo sbagliato? E se Linda Monaco (Camilla Filippi), figlia di uno degli uomini più potenti di Mantova, fosse veramente innocente?

Mentre Elena indaga su chi telefonò la sera dell'omicidio ad Angelica Petroni (Margherita Caviezel), la 17enne trovata morta sul greto del fiume, avvocato Ruggero Barone (Francesco Scianna) scopre le carte di un gioco più grande e più pericoloso di quanto potesse mai immaginare. Così, quando Elena decide di chiamare Zaia a testimoniare, Ruggero è disposto a tutto pur di liberare Linda e rivela al giudice il legame della Pm con Angelica.

Elena, la prova omessa e il colpo di scena

Un attimo dopo, Elena è sospesa dall'incarico e costretta ad allontanarsi per le conseguenze mediatiche che la notizia ha sull'opinione pubblica. Mentre segue il processo da lontano, Elena comincia ad intensificare i suoi dubbi sulla colpevolezza di Linda, finchè una prova mal repertata non la mette definitivamente in crisi: a quel punto viene sospesa dalle sue funzioni per aver omesso il suo coinvolgimento personale nel caso ma il colpo di scena è dietro l'angolo.

Per saperne di più: 

Il processo - La terza e ultima puntata

Ti potrebbe piacere anche