Televisione

Grande Fratello Vip 4: perché Salvo è stato squalificato

Scoppia il caso dopo alcune frasi sessiste pronunciate dal pizzaiolo nei confronti dell'influencer Elisa De Panicis. Il Grande Fratello Vip 4 già nel caos

Salvo Veneziano è stato squalificato dal Grande Fratello Vip 4. Non è cominciato nemmeno da una settimana ma il reality condotto da Alfonso Signorini ha già perso per strada il suo primo concorrente: la cacciata, come si legge nella nota ufficiale diffusa da Mediaset, è un atto dovuto "a causa di alcune sue espressioni e affermazioni che hanno violato le regole e lo spirito stesso del programma". Ma cos'ha combinato il pizzaiolo siciliano, già protagonista del Gf 1

Grande Fratello Vip 4, Salvo Veneziano è stato squalificato

Sarà anche un "veterano" dei reality Salvo Veneziano, ma vent'anni dopo la sua partecipazione al primo Grande Fratello evidentemente sembra aver dimenticato che basta uno starnuto per provocare una polemica, figuriamoci commenti idioti come "quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale proprio", rivolti all'influencer Elisa De Panicis, un'altra concorrente del #GfVip4. Ma nel 2020 ancora si possono pensare e dire certe idiozie?

Davanti agli altri highlander del Gf, ovvero Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese - meglio sorvolare sulla pochezza degli argomenti intorno ai quali hanno dibattuto nei primi sei giorni trascorsi nel tugurio - che ridevano divertiti, Veneziano ha proseguito il fine ragionamento sulla De Panicis: "Quella è da scannare, quella li è proprio da maciullarla, dai. Io gli ho visto le budella, le ho visto l’intestino crasso attraverso i fuseauxStaccarle la testa e la lasci con la pelle sul letto. Solo la pelle, perché le ossa me le sono bevute". Parole diventate subito virali sui social e che lunedì 13 gennaio hanno provocato la giusta squalifica:  "Essere un concorrente – gli è stato riferito leggendogli la motivazione del suo allontanamento - comporta delle responsabilità importanti, sia nei confronti del pubblico, sia nei confronti degli altri inquilini della Casa”.

Federica Panicucci contro Salvo Veneziano

Mentre sui social montava la polemica - come prevedibile - le parole di Veneziano hanno innescato anche il dibattito in tv. Tra le prime a scagliarsi contro il concorrente è stata Federica Panicucci, che non ha lesinato critiche nette (e giustissime), asfaltando Veneziano con un giudizio tranchant. "A me questo video sinceramente fa orrore. Trovo assolutamente terribile ciò che Salvo dice, gli altri che ridono. L’ho trovato disgustoso. Disgustoso!", ha spiegato in diretta a Mattino 5.


“Ma la cosa che mi stupisce è che loro sanno perfettamente di essere ripresi, quindi cosa voleva fare? Il bullo, il simpatico, il ganassa, quello divertito e divertente? Gli è venuta proprio male, perché una cosa del genere è intollerabile, inqualificabile e aggiungerei anche imperdonabile", ha aggiunto la Panicucci. Ora non resta che aspettare la puntata di mercoledì 15 gennaio per vedere come Alfonso Signorini tratterà il "caso": la sua reazione potrebbe essere epica. Ne vedremo delle belle.

Per saperne di più: 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti