Gotham: arrivano i nuovi episodi
Premium Action
Gotham: arrivano i nuovi episodi
Televisione

Gotham: arrivano i nuovi episodi

Torna la serie tv che racconta l'infanzia di Batman (e dei suoi nemici). 5 cose da sapere

I nuovi episodi

Da lunedì 11 maggio, alle 21 e 10 su Premium Action arrivano gli episodi inediti di Gotham. La serie tv che pesca nell'universo noir di Batman è stata uno dei successi dell'autunno e a giorni negli Usa partirà la seconda stagione (in Italia il prossimo autunno). Ecco 5 cose da sapere...

Di cosa parla?

Di Batman, ma solo… di striscio. Il protagonista di Gotham è il giovane poliziotto Jim Gordon (Benjamin McKenzie), che diventerà uno dei più fidi collaboratori di Batman (che al momento è alle scuole medie).

Ma Gotham dov'è?

Non esiste. Ma l'ideatore di Gotham, Bruno Heller (The Mentalist), l'ha immaginata come un affollato luogo vivace e impetuoso che ai più ricorda la New York degli anni '70 (prima della cura Giuliani), una città a suo dire "grintosa, sporca, sexy e pericolosa".

Chi sono i cattivi?

Il detective Gordon deve vedersela con Hugo Strange, Mr. Freeze il Pinguino, Catwoman e la temibile Fish Money: applicazione delle quote rosa al mondo della mala. Risultato: una gangster cattivissima. E all'orizzonte si intravede il joker.

Chi c'è nel cast?

Gotham segna il ritorno in tv di Benjamin McKenzie, attore feticcio di The O.C. Con lui Donal Logue, Erin Richards, David Mazouz e Jada Pinkett Smith. E tra i volti nuovi delle puntate inedite Morena Baccarin (“Homeland”) e l'attore di origini italiane Milo Ventimiglia (“Heroes”).

Perché guardarla?

Per gli effetti speciali da cinema e per la qualità della storia, adatta anche al pubblico più smaliziato. Su Metacritic ha ottenuto un (buon) rating di 71. Ma Gotham va guardata soprattutto nella speranza di rimuovere dalla memoria la serie tv di Batman del 1966 (quella con le calzamaglie).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti