Netflix
Televisione

Edha: trailer e cose da sapere sulla nuova serie di Daniel Burman

L'astro nascente del cinema argentino dirige una nuova serie di Netflix, strizzando l'occhio alle telenovelas (con juicio)

Che a Netflix piaccia local lo avevamo capito. Dopo la Francia di Marseille, il Regno Unito di Black Mirror, l’Italia di Suburra, ecco l’Argentina di Edha, nuova serie in streaming dal 16 marzo, che rappresenta un mix inedito tra thriller e telenovela in una Buenos Aires mai così rutilante.

Che cosa vedremo in Edha

Edha, stilista di grido, incontra il bel Teo, che diventa la sua musa. La chimica tra loro ispira Edha a creare una linea di moda maschile, ma Teo più che dal successo è motivato da una vendetta… E la passerella diventa lo sfondo di un thriller drammatico.

Il trailer

Gli autori

Edha è stata diretta e prodotta da Daniel Burman, astro nascente del nuovo cinema latino (la nueva ola) e Silvina Chaine. La sceneggiatura è opera di Burman, Mario Segade e Virginia Martínez e gli altri sceneggiatori di  Oficina Burman, la fabbrica di idee per il cinema e la tv lanciata dallo stesso regista nel 2014.

Il cast

Protagonista di Edha è Juana Viale, figlia e nipote d’arte e da Andrés Velencoso, Pablo Echarri, Delfina Chaves, Sofia Gala Castiglione, Flavio Mendoza, Daniel Hendler e Daniel Pacheco.

Perché guardarla

Perché sì: tutto il bene che si dice di Daniel Burman, già vincitore del Premio della critica e di un Orso d’argento a Berlino col film L'abbraccio perduto.
Perché no: passerelle, soldi, vendette, sesso… Il rischio Beautiful è dietro l’angolo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti