Terence Hill e Nino Frassica in Don Matteo 12 (Uff. Stampa Rai 1)
Televisione

Don Matteo 12: le anticipazioni della quinta puntata

Dopo due settimane di pausa, torna la serie campione d'ascolti con Terence Hill e Nino Frassica, in onda su Rai 1 giovedì 20 febbraio. Nel nuovo episodio, il Papa arriva a Spoleto

Spoleto è in fermento e si prepara all'evento dell'anno: In città sta per arrivare il Papa. Comincia così la quinta puntata di Don Matteo 12, la serie tv campione d'ascolti con Terence Hill e Nino Frassica che torna dopo due settimane di pausa, dovute prima al Festival di Sanremo poi alla Coppa Italia. Nel nuovo episodio, in onda su Rai 1 giovedì 20 febbraio, il prete più famoso del piccolo schermo dovrà affrontare un'accusa molto pesante.

Don Matteo 12, le anticipazioni della quinta puntata

Al centro del nuovo episodio, dal titolo Non uccidete, c'è uno strano incidente. Nada, una ragazza ucraina, viene infatti ricoverata d'urgenza in ospedale perché qualcuno, nel cuore della notte, l'ha investita con un furgoncino: all'apparenza tutto lascia pensare che alla guida ci fosse Don Matteo (Terence Hill) ma qualcosa non quadra. Mentre è alle prese con il caso, il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) deve fare i conti con Il matrimonio della cugina, al quale decide di andare insieme a Sergio (Dario Aita).



Il Papa arriva a Spoleto

Nel frattempo, l'intera Spoleto è nel caos e si sta preparando all'evento dell'anno: In città arriverà il Papa. Tutti i protagonisti di Don Matteo sono alle prese con i preparativi, compreso il mitologico maresciallo Cecchini (Nino Frassica), che in onore del Santo Padre ha deciso di preparare l'asado argentino: per farlo al meglio ha deciso di allevare personalmente un maialino, che porta al guinzaglio per i vicoli di Spoleto. Ma a un certo punto l'animale sparirà misteriosamente e il maresciallo dovrà capire chi è stato a sottrarglielo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti