Candice Renoir: il poliziesco al femminile parla francese
Fox Crime
Televisione

Candice Renoir: il poliziesco al femminile parla francese

Di giorno capo della omicidi di una città del sud della Francia, di sera mamma di 4 figli: così la serie Candice Renoir ha conquistato la Francia

Anticipata dal (grande) successo in patria, su France 2, dove ha ottenuto il 20% di share e 3,5 milioni di spettatori in media per episodio, stasera, 15 ottobre, arriva in Italia su Fox Crime, Candice Renoir, la mamma detective che ha fatto innamorare la Francia.

Di cosa parla
Reduce da un divorzio, Candice torna in Francia da Singapore insieme ai suoi quattro figli e riprende dopo una lunga pausa di 10 anni il comando della squadra omicidi a Sète, città portuale del sud della Francia. Determinata e coraggiosa, Candice si rende rapidamente conto che dopo tanto tempo senza lavorare ha bisogno di rimettersi in gioco. Farà il suo ingresso sulla scena del crimine un po’ impacciata, con una vecchia divisa che ormai le sta stretta. Deve convincere i suoi subalterni scettici e un capo cinico e, soprattutto, venire a capo della sua prima indagine: una donna ritrovata morta sulle rive di un lago.

Il cast

Gli attori sono tutti poco e per nulla noti sui nostri schermi. A interpretare la commissaria Candice è Cécile Bois, attrice francese classe 1971, che ha cominciato la sua carriera a teatro per poi approdare al piccolo e grande schermo. Clara Antoons, Étienne Martinelli ed i gemelli Paul e Alexandre Ruscher interpretano i suoi 4 figli, mentre nei panni dell'ex marito Laurent c'è Arnaud Giovaninetti.

La recensione

"Una piacevole sorpresa, soprattutto se paragonata ad altre serie della nostra tv  (francese o no). Ho trovato gli episodi divertenti e i personaggi ben costruiti, senza troppe pretese, ma abbastanza impertinenti da dare un buon ritmo al film". (Uno spettatore su Allocine.fr).

Il trailer

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo