Fox
Televisione

The assassination of Gianni Versace: foto e trailer della serie di Fox Crime

Dopo OJ Simpson, American Crime Story si concentra sulla tragica morte di Versace. E si riaccende il mistero...

Correva l’anno 1997 quando Gianni Versace, genio assoluto della moda, veniva assassinato a Miami da Andrew Cunanan: un delitto feroce, che sconvolse il mondo e che ora, a circa 20 anni di distanza diventa una serie tv del ciclo American Crime Story, in onda su Fox Crime a partire dal 19 gennaio. In scena un cast stellare che vede protagonisti, tra gli altri, Penelope Cruz e Ricky Martin.

Che cosa vedremo

Basata sul libro della giornalista Maureen Orth, pubblicato per l’occasione in Italia da Tre60 (L’assassinio di Gianni Versace), American Crime Story: the assassination of Gianni Versace, attraverso una narrazione non lineare, ci porta ai giorni che precedettero l’incontro fatale di Versace con l'escort Cunanan, attraverso flashback e gli incontri con le persone legate allo stilista.

Il trailer

Il cast

Nel cast Édgar Ramírez (Joy, Carlos) e Penélope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella, mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss (Glee) interpretano Antonio D'Amico, il compagno di Gianni, e l’assassino Cunanan. Per interpretare Santo Versace è stato scelto Max Greenfield (New Girl).

Gli autori

The assassination of Gianni Versace è stata ideata da Ryan Murphy (American Horror Story, Feud, Glee), che in un’intervista a Entertainment Weekly ha ammesso che se il caso O.J.Simpson è stata la lente che gli ha permesso di approfondire la questione razzista nella società americana, l’omicidio Versace gli permetterà di raccontare i temi legati alla sessualità e all’omofobia negli anni ’90.

Che cosa hanno scritto

«L’assassinio di Gianni Versace" è più personale e sentito di "The People v. O.J." di Murphy, e dimostra che quando si tratta di thriller dotati di seducente allure, nessuno in TV è meglio di Murphy». (Robert Rorke, New York Post)

«Non sono sicuro che l'Assassinio di Gianni Versace riesca ad aggiungere una risonanza politica e culturale contemporanea alla sua storia di serial killer come ha invece fatto The People v. O.J. Simpson. Ma è una serie comunque estremamente intelligente, oltre che appassionante». (Matthew Gilbert, Boston Globe).

Per saperne di più

Le serie tv più attese del 2018

American Crime Story: The People v. O.J.Simpson: foto, trailer, cose da sapere

American Crime Story: the assassination of Gianni Versace

Fox
Ti potrebbe piacere anche

I più letti