Ascolti 22/3: "Il Segreto" batte "Volare"
Televisione

Ascolti 22/3: "Il Segreto" batte "Volare"

La fiction di Canale 5 davanti a quella di Rai 1

Giancarlo Leone ha sbagliato il momento. C’erano l’Inter, il Napoli, la Fiorentina, la Lazio, la Roma e quasi l’intero turno di campionato di Serie A alle 20.45 e così è stato quasi inevitabile che ieri a pagare dazio fosse la replica di Volare.

La fiction sulla vita di Domenico Modugno con Beppe Fiorello protagonista si è fermata a 3,2 milioni e 12,55% di share, venendo nettamente distaccata dal Il Segreto, forte di un pubblico fidelizzato e meno tentato dal calcio, che su Canale 5 ha portato a 4,4 milioni gli spettatori con un'ampia (16,6%) quota di maggioranza della platea tv all’ascolto.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la pellicola Il paradiso per davvero ha riscosso ben 232 mila spettatori. Sul versante calcio, quindi, andando più nel dettaglio, su Sky alle 12.30 Empoli-Sassuolo ha ottenuto 342 mila spettatori e l’1,74% di share; la partita delle 15, Juventus-Genoa, si è attestata a 1,152 milioni di spettatori con il 6,16% di share; i tanti match in onda alle 20.45 hanno totalizzato 1,6 milioni di spettatori ed il 5,51%.

Su Fox lato Sky il clasico Barcellona-Real Madrid ha riscosso 456 mila spettatori e l’1,6% di share. Su Premium Calcio la Serie A ha conseguito i seguenti risultati: la partita delle 15 si è aggiudicata 733 mila spettatori con il 3,93% di share; alle 20.45 le tante sfide in agenda hanno conseguito 1,171 milioni di spettatori con il 4,06%. Su Premium il clasico della Liga ha prodotto in prima serata 223 mila spettatori e lo 0,8%.

Tra le minigeneraliste free su Rai Movie la pellicola King David ha conquistato 358 mila spettatori e l’1,3223 mila spettatori e lo 0,8%% di share; su Iris La leggenda del pianista sull’oceano ha conseguito 474 mila spettatori e il 2,03% di share; su La5 per Matrimonio in vista 338 mila e 1,22%. Su Rai Sport 1 in day time per il Mondiale di Sci alpino da Meribel per lo Slalom Speciale il 2,51% e per lo Slalom Gigante il 2,19% e su Rai Sport 2 per la Milano-Sanremo, ulteriori 628 mila spettatori ed il 3,23%, da aggiungere al pubblico conquistato dal ciclismo su Rai Tre.

(www.tvzoom.it)

I più letti