Amici Speciali: il cast e il meccanismo dello show della De Filippi
Ufficio Stampa Fascino
Amici Speciali: il cast e il meccanismo dello show della De Filippi
Televisione

Amici Speciali: il cast e il meccanismo dello show della De Filippi

Al via da maggio quattro appuntamenti in prima serata su Canale 5, una maratona benefica in collaborazione con Tim. Tra i protagonisti anche i The Kolors, Irama, Michele Bravi, Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi e il ballerino Andreas Muller

Appena il tempo di archiviare Amici 19, con la vittoria di Gaia Gozzi, e dopo una pausa di qualche settimana Maria De Filippi è pronta a riaccendere i riflettori del suo talent show, per una versione inedita e in chiave benefica. Si chiama Amici Speciali la maratona di quattro puntate, al via in prima serata da maggio, nella quale cinque ballerini e sette cantanti si sfideranno in una gara ad alto tasso di solidarietà. Ecco il cast e il meccanismo.

Amici Speciali, lo show benefico di Maria De Filippi

Maria De Filippi lo aveva detto appena qualche settimana fa, in collegamento con Rtl: «In palinsesto c'era Amici All Star ma il Coronavirus ha stravolto tutto. Torneremo con qualcosa di diverso, non esattamente come si era pensato. Il pensiero è di fare qualcosa anche per l'emergenza che stiamo vivendo». E così sarà, a cominciare dal titolo e dall'obiettivo finale: Amici Speciali è stato completamente pensato in chiave solidale per l'emergenza Coronavirus.

Come annunciato nel promo in onda in questi giorni: «Continuiamo a credere che il domani sia migliore, che possiamo fare qualcosa per il nostro Paese, ognuno come può. Noi di Amici lo facciamo con la danza e con il canto». Amici Speciali - Con Tim insieme per l'Italia sarà dunque una maratona di quattro puntate, in onda il sabato sera, con una serie di premi destinato a chi opera contro il Covid-19.



Il cast e il meccanismo dello show di Canale 5

Sono dodici professionisti del ballo e del canto che si sfideranno nelle quattro puntate di Amici Speciali, in onda nello studio di Amici - ovviamente senza pubblico - in una serie di prove di ballo e canto: ogni puntata avrà un vincitore, ma nessuno sarà eliminato e i verdetti saranno affidati a una super giuria, della quale farà sicuramente parte Vanessa Incontrada (lo ha confermato lei stessa durante una diretta Instagram con Nek).

I cinque ballerini in gara saranno Gabriele Esposito (vincitore del circuito danza di Amici 2015), Andreas Muller (vincitore del programma nel 2017), Umberto Gaudino (concorrente di Amici 18), Javier Rojas (incoronato poche settimane fa vincitore della categoria danza) e Alessio Gaudino (Amici 2015). I sette cantanti sono invece i The KolorsThe Kolors (trionfatori di Amici 14), Irama (in cima al podio ad Amici nel 2018), Michele Bravi (lanciato da X Factor nel 2013) e poi ancora Alberto Urso e Giordana Angi (primo e seconda lo scorso), Gaia Gozzi (fresca di vittoria) e il rapper Random.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti