Video Mediaset
Televisione

Amici 14: cartellino rosso, Mattia Briga finisce in sfida

Il rapper punito per essersi tolto il microfono. In bilico il ballerino Michele

Appena il tempo di metabolizzare l'eliminazione dell'amico Leslie - sabato ha dovuto lasciare la scuola dopo aver perso la sfida con i The Kolors - che gli alunni di Amici 14 sono già alle prese con nuove eliminazioni. Come ha annunciato Maria De Filippi durante la diretta dell'altro pomeriggio, per il serale ci sono solo 12 banchi a disposizione: da qui a marzo i professori saranno chiamati ad una pesante scrematura, visto che i concorrenti ad oggi sono ancora 18. Il prossimi a rischiare di andare a casa? La cantante Silvia e, a sorpresa, il rapper Mattia Briga. Ecco perchè. 

Il provvedimento disciplinare

Briga dovrà affrontare una sfida per restare nella scuola di Canale 5. Dopo la puntata di sabato, è stato infatti inaspettatamente raggiunto da Rudy Zerbi che gli ha notificato un provvedimento disciplinare. "Ti sei tolto il microfono e non si sentiva nulla di quello che dicevi", gli ha spiegato il professore. Il rapper non ha nascosto la sorpresa per la maglia rossa e ha spiegato di esserselo levato a causa di un mal di testa. Motivazione debole che non ha convinto la produzione e dunque dovrà conquistarsi la sua permanenza nella scuola, sfidando il cantautore Cristiano

Eliminato Graziano

Se il banco di Mattia traballa, quello di Graziano è già libero. Il ballerino era nella squadra di Silvia, che ha perso la sfida in direta contro quella di Briga, e dopo la puntata è stato chiamato dai professori di ballo: a quel punto Alessandra Celentano ha proposto la sua eliminazione e il ragazzo ha dovuto affrontare una nuova prova, improvvisando un paso doble, rumba e jive con la compagna Giada. Una performance che non ha convinto, tanto che i professori, compatti, hanno votato per la sua eliminazione. A rischio ora c'è un altro ballerino, Michele: Kledi Kadiu vuole infatti di mandarlo in sfida non appena l'alunno si riprenderà dal piccolo incidente al braccio. 


Ti potrebbe piacere anche