Amici 13, ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione
(Ufficio Stampa)
Amici 13, ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione
Televisione

Amici 13, ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione

Sabato pomeriggio la prima puntata: ospiti Laura Pausini e la Amoroso

Sono state registrare lo scorso sabato al Teatro Massimo di Roma le prime due puntate di Amici 13. Per scoprire chi sono i prossimi concorrenti basterà aspettare poche ore, visto che sabato 23 novembre parte la nuova edizione del programma. Nel frattempo il sito di Maria De Filippi ha anticipato i nomi dei 27 ragazzi che occuperanno i banchi dell’accademia del talento di Canale 5. 

I CANTANTI. Il meccanismo di quest’anno prevede l’ingresso diretto dei concorrenti bypassando la fase dei casting: quattordici concorrenti sono stati scelti durante la prima puntata i restanti nella seconda. Undici i cantanti selezionati, di cui 5 donne e 6 uomini: si tratta di Deborah Iurato, Paolo Macagnino, del cantautore Giacomo Paci, del rapper Cesare Cernigliaro e poi ancora di Miriam Marsala, Giada Agasucci, Valerio Ficicchia, Nick Casciaro, Gloria Atzeni, Michael Dakhil e Sara Mattei. I ragazzi saranno guidati e giudicati da Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e dalle new entry Klaus Bonoldi (editore e discografico) e Carlo Di Francesco (musicista e produttore).

I BALLERINI. Capitolo danza. Le novità arrivano anche dai banchi dei professori perché, al fianco dei veterani Alessandra Celentano e Garrison Rochelle ci saranno anche la ballerina e coreografa Veronica Peparini e Kledi Kadiu che torna ad Amici ma in veste di docente. Quanto ai ragazzi, hanno ottenuto un banco Giacomo Castellana, Valerio Moro, Angelo D’Aiello, Greta Giampietro, Naomi Mele, Cristian Lo Presti, Christian Pace, Federica Rigoli, Letizia Rizzoni e Francesca Del Toro oltre al breaker Emiliano Serra e a Simone Landini della Crew Human Evolution.

LE BAND. L’altra novità della 13esima edizione, annunciata da mesi, è l’apertura alle band: tre quelle selezionate cioè gli Exxtra (composta da Muhamed Wave, Mbongo Nik Ivan Kapalala e Salah Eddine Fbnouki), Simons (Leonardo Cristoni) e Dear Jack (Alessio Bernabei). Un banco è ancora vuoto e sarà assegnato ad uno dei ragazzi arrivati alle fasi finali dei casting attraverso il concorso promosso da Fanta attraverso il web, come già avvenne lo scorso anno. Ospiti della prima puntata saranno Laura Pausini e Alessandra Amoroso, mentre aprirà la seconda il vincitore di Amici 12 Moreno Donadoni.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti