Joi
Televisione

10 cose che (forse) non sai su The Big Bang Theory

L'ottava stagione di The Big Bang Theory è appena partita negli Usa e arriverà a gennaio su Joi. Una sitcom da record per ascolti e… compensi delle star. Ma anche una miniera di curiosità e stranezze nerd, che sono il segreto del suo successo. Ne abbiamo messe in fila 10

Penny chi?

Nel pilot originale di The Big Bang Theory Penny non c'era. Al suo posto c'era Kate, esclusa dai produttori perché non superò il test del pubblico. E Penny? Il suo personaggio fu "rubato" da un'altra sitcom. Ubi maior…

Per amore della scienza

Mayim Bialik, l'attrice che interpreta Blossom, è l'unica, vera scienziata del cast: nel 2008 ha ottenuto un dottorato in neuroscienze all'UCLA

Per amore... e basta

Johnny Galecki (Leonard) e Kaley Cuoco (Penny) si sono frequentati per due anni in  segreto, mentre giravano la sitcom. Neppure i colleghi ne erano al corrente.

Deus ex machina

Chuck Lorre, il creatore di The Big Bang Theory, non è nuovo alle sitcom di successo. È lui l'autore di Due uomini e mezzo e di Dharma & Greg.

Set mobile

Molte scene cult della serie sono girate sulle scale e i pianerottoli del condominio dove vivono i protagonisti: ma i 3 piani in realtà sono sempre lo stesso, unico set (potere delle scenografie).

A proposito di trucchi di scena

Gli occhiali di Johnny Galecki (Leonard) sono falsi. A volte non ci sono neppure le lenti (insomma... è tutta una montatura).

A ciascuna la sua... ape

La celebre esclamazione ddi Sheldon (Jim Parsons) Euglossa Bazinga ora è il nome di una sottospecie della più comune ape orchidea brasiliana, scoperta dal biologo Andre Nemesio, fan della sitcom della prima ora.

Spock chi?

Sheldon nella sitcom è un grande fan di Star Trek. Ma Jim Parsons, l'attore che lo interpreta, non ha mai visto una e una sola puntata del telefilm. "Io e Sheldon - ha ammesso in un'intervista - abbiamo ben poco in comune".

Come Qui, Quo, Qua

All'inizio The Big Bang Theory avrebbe dovuto chiamarsi Lenny, Penny e Kenny. Dite che avrebbe riscosso identico successo?

Il compagno Sheldon

In Bielorussia è nata anche un'imitazione, the Theorists: protagonisti 4 giovani scienziati che si chiamano Sheldon, Leo, Hovart e Raj e hanno una vicina bionda di nome Natasha. Lorre al principio voleva chiedergli i danni. Ma gli avvocati lo hanno sconsigliato: la società di produzione della sitcom-copia è di proprietà del governo bielorusso e per questo (quasi) inattaccabile.

Ti potrebbe piacere anche