Real Madrid, pressing su De Sciglio
Getty Images Sport
Real Madrid, pressing su De Sciglio
Sport

Real Madrid, pressing su De Sciglio

Ancelotti vuole in Spagna il laterale del Milan che sta vivendo una stagione difficile. Galliani non cede, ma se il bilancio...

Giovane ed in grado di giostrare in più ruoli. Il profilo di Mattia De Sciglio ha stregato Carlo Ancelotti che l'ha inserito per l'estate nella lista dei rinforzi da portare a Madrid. Le informazioni chieste a Tassotti e ad altri ex calciatori rossoneri hanno tracciato un quadro più che lusinghiero nei confronti del classe '92, già fatto osservare in numerose occasioni dagli scout delle Merengues. Intorno ai quindici milioni la quotazione stimata dal Real per il terzino rossonero. Il Milan in quel ruolo in estate dovrà decidere su chi puntare fra lui ed Abate: l'altro verrà ceduto per fare cassa. De Sciglio garantirebbe una robusta plusvalenza e ha già fatto capire di gradire il corteggiamento dei Blancos.

Infatti il difensore - qualora dovesse lasciare Milano - gradirebbe un'esperienza all'estero. Il fascino del Real Madrid è irresitibile e la presenza di Ancelotti rappresenta una polizza sulla possibilità di non soffrire l'adattamento ad un calcio differente da quello nostrano. Per il Diavolo l'opportunità di fare cassa per finanziare il mercato estivo. Per questo motivo i due club, nonostante i classici depistaggi di facciata, ne stanno parlando e hanno già allertato gli agenti del calciatore. Nelle prossime settimane previsti sviluppi e la formulazione della prima bozza d'offerta a società e giocatore: la colonia italiana alla corte di Florentino Perez potrebbe allargarsi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti