"To Jaric": quando il brutto anatroccolo sta insieme ad uno splendido cigno

Proprio come accade tra Marko Jaric ed Adriana Lima ecco il sostantivo per le coppie "miste"

Barbara Pepi

-
 

Lui bruttarello (ma decisamente facoltoso), lei bellissima e, talvolta, meno ricca e celebre di lui. Bando alle malelingue esiste uno studio scientifico condotto dall'Università del Tennessee secondo il quale questo genere di coppie è più stabile e duraturo degli altri.

Ora, inoltre, c'è anche un appellativo iconico che rende il concetto: ed è "to markojaric". E' stato coniato dal portale urbandictionary.com e si riferisce alle coppie come quella formata da Adriana Lima, meraviglioso angelo di Victoria's Secret, e Marko Jaric, campione di pallacanestro, ma non certo un adone. I due si amano e si sono sposati il giorni di San Valentino del 2009 e hanno due figlie: Valentina e Sienna.

Jaric, del resto, non è nuovo ad avvenenti compagne. Prima della moglie, celebri sono state le sue storie con Nina Moric e - dicono - Elisabetta Canalis.

Il playboy serbo dalle ben celate doti amatorie è, però, in buona compagnia. Se numerose sono le coppie di brutto anatroccolo con bel cigno nel mondo dello sport (Buffon - Seredova; Messi - Roccuzzo; Ibrahimovic- Seger) non mancano situazioni simili al cinema (Sean Penn - Charlize Theron) nella musica (Christina Aguileira -Jordan Bratman) e nel mondo del jet set (Flavio Briatore - Elisabetta Gregoraci).

Chi pensa solo che si tratti di una questione di portagli gonfio, però, si sbaglia. Il Professor Jim McNulty che ha condotto un'importante ricerca in merito in Tennessee ha dimostrato che, se lei è bella e lui bruttino, la coppia ha più possibilità di durare a lungo, o per sempre. Se il marito è più bello della moglie, invece, tende a nutrire sentimenti negativi verso di lei e verso le nozze, spiega il professore. Il risentimento si può spiegare, in termini evolutivi, con il fatto che i belli e impossibili sanno di avere molte opportunità per relazioni brevi, magari solo di sesso. I brutti, invece, non fanno fatica ad adorare una moglie bella e affascinante: ne sono addirittura orgogliosi. Ecco una carrellata delle coppie "miste" più celebri dello showbiz.

© Riproduzione Riservata

Commenti