Dirottare il Futuro

Dirottare il futuro | L’intelligenza artificiale generativa tra sfide legali ed enormi prospettive

Sono Giulio Coraggio, avvocato specializzato in nuove tecnologie. La mia passione è “creare il diritto”, applicando principi di legge a tecnologie che il legislatore spesso non avrebbe potuto neanche immaginare. Per questo nasce “Dirottare il Futuro”.

Il lancio negli ultimi mesi del 2022 di sistemi di intelligenza artificiale generativa come GPT-3 promette di cambiare velocemente le nostre vite. Come ogni rivoluzione però si porta dietro delle criticità legali.

I più letti

avatar-icon

Giulio Coraggio

L' avvocato Giulio Coraggio è socio responsabile del Dipartimento di Intellectual Property & Technology di uno studio legale internazionale e coordina la practice di Privacy & Cybersecurity e di Gaming dello studio. L' avv. Coraggio è elencato tra i leading individuals nell'area di Data Protection and Privacy e Information Technology dalla guida legale «The Legal 500» e ha vinto i premi come Privacy Lawyer of the Year nel 2021 e Digital Lawyer of the Year nel 2020 ai Legal Community Awards, e Technology Lawyer of the Year ai Top Legal Awards 2020.

Read More