Dirottare il Futuro | Dobbiamo cambiare noi o l'intelligenza artificiale?
Dirottare il Futuro

Dirottare il Futuro | Dobbiamo cambiare noi o l'intelligenza artificiale?

Sono Giulio Coraggio, avvocato specializzato in nuove tecnologie. La mia passione è “creare il diritto”, applicando principi di legge a tecnologie che il legislatore spesso non avrebbe potuto neanche immaginare. Per questo nasce “Dirottare il Futuro”.


Si discute spesse se l'intelligenza artificiale sia una minaccia per gli essere umani. Forse però la prosettiva è sbagliata. La legge di Darwin sulla selezione naturale ci insegna che bisogna adattarsi al cambiamento e dobbiamo prendere atto che l'AI è già parte delle nostre vite e sta guidando un cambiamento.

I più letti

avatar-icon

Giulio Coraggio

L' avvocato Giulio Coraggio è socio responsabile del Dipartimento di Intellectual Property & Technology di uno studio legale internazionale e coordina la practice di Privacy & Cybersecurity e di Gaming dello studio. L' avv. Coraggio è elencato tra i leading individuals nell'area di Data Protection and Privacy e Information Technology dalla guida legale «The Legal 500» e ha vinto i premi come Privacy Lawyer of the Year nel 2021 e Digital Lawyer of the Year nel 2020 ai Legal Community Awards, e Technology Lawyer of the Year ai Top Legal Awards 2020.

Read More