Collins ha venduto 150 milioni di album in tutto il mondo
Il 2017 ha segnato l’atteso ritorno nel mondo della musica live di Phil Collins, ex batterista e voce dei Genesis, oltre che cantante solista di grande successo, che oggi festeggia i 67 anni. L’ultimo decennio è stato caratterizzato da problemi di salute, per fortuna ormai superati. Il cantante si è esibito lo scorso anno, nell’ambito del tour Not Dead Yet: live, a Londra, Colonia e Parigi. Sono state pubblicate da poco la sua attesa autobiografia No, non sono ancora morto, edita in Italia da Mondadori, ristampati gli otto album da solista (rimasterizzati e arricchiti di b side, demo inediti e brani live) e la monumentale raccolta The singles, con i suoi più grandi successi raccolti in 3 cd.
Batterista di grande talento, Collins ha sostituito nel 1976 Peter Gabriel come frontman dei Genesis, in album meno ispirati rispetto a quelli, straordinari, degli esordi. Phil ha venduto, tra il 1976 e il 2010, 33.5 milioni di album negli Stati Uniti e circa 150 milioni in tutto il mondo.
Per celebrare i 67 anni del grande artista inglese, vediamo quali sono le sue 10 canzoni più belle e famose. [Cliccare sopra su Avanti]
