California, marcia per impeachment di Trump
News

USA, migliaia in marcia per l'impeachment di Trump - Foto

Da Los Angeles a Austin, da Atlanta a San Diego, le manifestazioni contro il Presidente che "ha violato la Costituzione e tentato di bloccare la giustizia"

Un corteo di protesta ha percorso il 2 luglio il centro di Los Angeles, in California, per chiedere che il Congresso dia avvio al processo per l'impeachment del presidente Donald Trump, finito in giornata nella bufera in seguito al video da lui stesso pubblicato che lo vede "mettere KO la Cnn" a suon di pugni.

Manifestazioni analoghe hanno avuto luogo nelle stesse ore a San Diego, Orange County e altre città dello Stato della West Coast, ma anche ad Austin, in Texas e ad Atlanta, in Georgia.


Gli organizzatori delle marce hanno affermato a gran voce - urlando slogan come "Down, down, down with Trump - up, up, up with the people" e mostrando cartelli su cui si poteva leggere "Il peggior presidente di sempre" o "Pazzo criminale! Impeachment per Trump!" - che a loro avviso l'inquilino della Casa Bianca ha violato la Costituzione e ha ostruito il corso della giustizia fin dal suo insediamento.

Scrivono gli organizzatori della protesta sul loro sito che Trump "ha commesso violazioni costituzionali, ha mentito, ingannato e varato norme che privilegiano soprattutto lui e suoi amici miliardari a scapito del Paese".

California, marcia per impeachment di Trump
EPA/David Maung
2 luglio 2017. Un momento della marcia per chiedere l'impeachment del Presidente Donald Trump a San Diego, in California.

I più letti

avatar-icon

Redazione