Terremoto in Messico
News

Terremoto in Messico, 15 foto per raccontare la tragedia

Immagini di distruzione, disperazione e ansiosa ricerca tra le macerie da Città del Messico, la capitale ferita

In Messico erano le 13.14 di martedì 19 settembre (le 20.14 in Italia) quando un terremoto di magnitudo 7.1 sulla scala Richter ha portato morte e distruzione nell'aera centrale del Paese, soprattutto a Città del Messico, causando oltre 200 vittime fra cui i bambini di una scuola crollata

Beffa del destino: proprio quel giorno si commemorava il 32° anniversario del tragico terremoto del 1985, che provocò circa 10 mila morti e 30 mila feriti. Questa coincidenza potrebbe aver aggravato il bilancio delle vittime: diversi residenti avrebbero scambiato gli allarmi scattati per il terremoto con quelli di un'esercitazione anti-sismica in corso in occasione della commemorazione.

L'epicentro è stato individuato a 51 chilometri di profondità, vicino Atencingo, nello Stato di Puebla, a circa 120 chilometri da Città del Messico. Nella capitale messicana è proseguito per tutta la notte il lavoro dei soccorritori per cercare superstiti, sotto le macerie di una scuola crollata, con i genitori in attesa disperata. 


Per saperne di più:

Terremoto in Messico
MARIO VAZQUEZ/AFP/Getty Images
Soccorritori cercano i sopravvissuti sotto un edificio crollato a causa di un potente terremoto a Città del Messico, 19 settembre 2017.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More