Kiev, missili russi su ristorante a Kramatorsk, nel Donetsk
(Ansa)
News

Kiev, missili russi su ristorante ucraino. Almeno 9 morti di cui tre bambini

Sale a nove morti, di cui tre bambini, e 56 feriti il bilancio dell’attacco missilistico russo contro il centro della città che ha colpito, in particolare, un ristorante e un’area commerciale. Al momento, i soccorritori sono riusciti a estrarre tre persone dalle macerie.

E’ salito a nove morti, di cui tre bambini, e 56 feriti il bilancio dell’attacco russo avvenuto ieri contro la città di Kramatorsk, nella regione ucraina di Donetsk. Lo riferiscono i servizi di emergenza, citati dalla testata ucraina Ukrinform, che aggiornano così il bilancio dell’attacco missilistico russo contro il centro della città che ha colpito, in particolare, un ristorante e un’area commerciale. Al momento, i soccorritori sono riusciti a estrarre tre persone dalle macerie ma le ricerche proseguono nell’auspicio di riuscire a salvare altre persone.

Le vittime minorenni sono una 17enne e due sorelle di 14 anni, ha reso noto il procuratore generale Andriy Kostin, come riporta Ukrinform. «Le operazioni di soccorso sono in corso. È possibile che ci siano ancora persone sotto le macerie», ha scritto Kostin su Telegram. «Il regime criminale della Federazione Russa continua le sue tattiche di terrore contro i pacifici ucraini», ha aggiunto, precisando che il ristorante di Kramatorsk è stato colpito "da due missili Iskander".

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino