Trump giornalisti
Mario Tama/Getty Images
News

Il video di Snoop Dogg che ha fatto arrabbiare Trump

Il rapper canta e il presidente si sfoga su Twitter rispondendo con un messaggio al veleno. Mentre i social si scatenano tra pro e contro

Il contatore su youtube gira e il video dove rappa sopra Sua Maestà Snoop Dogg spopola. Non ci sarebbe niente di eccezionale visti i successi del rapper se non fosse che è indirizzato e dedicato al presidente Donald Trump in veste di pagliaccio. Il girato dei BadBadNotGood, Lavender, è geniale e in una manciata di giorni ha collezionato milioni di cliccate.

LEGGI ANCHE: Tutti i vip contro Donald Trump (video - clicca sopra)

La scena incriminata dura poco più di 2 minuti, il video 4 ma è da vedere e ascoltare fino in fondo. La macchina di "Ronald Klump" viene fermata, il presidente Trump, travestito da clown, scende dalla macchina con le mani alzate. Snoop Dogg si avvicina e gli spara alla testa con una pistola giocattolo. Chiari sono i riferimenti alle violenze della polizia sugli afroamericani, evidenti sono le polemiche contro il Tycoon. Dall'arma esce però solo la bandierina con la scritta "bang" e Trump-Klump rimane ovviamente illeso fino alla fine del girato dove appare come "presidente pagliaccio". 

"Vedo molta gente fare bei dischi – ha detto Snoop Dogg – gente che si diverte, fa festa, ma nessuno parla del vero problema di questo ca…o di pagliaccio di presidente e della mer..a con cui dobbiamo fare i conti là fuori…". Poteva piacere al Tycoon questo video? Ovviamente la risposta del presidente Usa è stata dura. Il diretto interessato, Trump si è scatenato con uno dei uno dei suoi soliti tweet.

Così il presidente: "Potete immaginare lo sdegno se @SnoopDogg, con la sua carriera in declino tra l’altro, avesse puntato e usato la pistola contro il presidente Obama? Prigione!". E la polemica prende forma soprattutto sul web che si divide tra approvazioni e perplessità.

I più letti

avatar-icon

Chiara Degl'Innocenti