News

"Horn Please!", ecco perché in India si suona sempre il clacson

Decorazioni divertenti e inviti a usare ripetutamente il clacson sui veicoli del Subcontinente

Si contano sulle dita di un paio di mani i camion senza la scritta "Horn, please" o "Blow horn" sul retro. Un tradizione che per alcuni è utile a regolare il traffico, per altri crea solo inutile e fastidioso rumore. In una paese in cui la confusione di certo non manca.

Marco Cerbo

Solo chi è stato in India può sapere che sul retro di tutti i camion campeggia la scritta "Horn OK, please", o più semplicemente "Horn, please" o ancora "Blow horn". Ovvero "Prego, suonate pure il clacson" (se vi do fastidio, se non vi vedo, o se semplicemente vi sono simpatico).

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More