Mina Settembre: le anticipazioni della quinta puntata
Ufficio Stampa Rai
Lifestyle

Mina Settembre: le anticipazioni della quinta puntata

Il penultimo episodio della serie di Rai1 con Serena Rossi e Giuseppe Zeno, ispirata ai racconti di Maurizio de Giovanni, in onda domenica 7 febbraio. Mina restituisce l'agenda alla sua amica Irene e scopre una verità che proprio non si aspettava

C'è un'accusa che rischia di rovinare la vita di Domenico e che travolge anche Mina e la vita del consultorio. Comincia con un clamoroso colpo di scena la quinta puntata di Mina Settembre, la serie di Rai1 con Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti ispirata ai racconti dello scrittore Maurizio de Giovanni che si è imposta come una delle rivelazioni televisive delle ultime settimane: la vita dell'assistente sociale napoletana, alle prese con casi sempre nuovi e una vita sentimentale turbolenta, piace al pubblico e gli ascolti viaggiano oltre i 6 milioni di spettatori. Ecco cos'accadrà nel penultimo episodio, in onda domenica 7 febbraio.

Mina Settembre, le anticipazioni della quinta puntata

Rinsaldato il legame con Domenico (Giuseppe Zeno), che è tornato a vivere dai suoi, Mina (Serena Rossi) viene travolta da un nuovo caso, quello di Michele: l'uomo è agli arresti domiciliari e vorrebbe un permesso speciale per andare al funerale di un amico. Il suo vicino di casa infatti è appena morto di tumore, e tra loro, entrambi reclusi, si era instaurato un rapporto speciale che Michele vorrebbe onorare. Ma sarà vero o si tratta solo di una strategia per evadere? Mentre si interroga sulla faccenda, Mina prova a ricucire con Claudio (Giorgio Pasotti), l'ex marito, ma quando scopre che Giada (Lorena Cacciatore) ha preso possesso di quella che era casa loro, viene nuovamente assalita dalla gelosia.

L'accusa che rischia di rovinare la vita di Domenico

Nel secondo episodio della quinta e penultima puntata, intitolato Un giorno brutto, Irene (Christiane Filangieri) cerca insistentemente Mina che per errore ha scambiato la sua agenda con quella dell'amica. Mina vorrebbe restituirgliela ma al consultorio subentra un problema decisamente più grosso: una ragazza accusa Domenico di aver abusato di lei e in un attimo la voce si sparge nel quartiere, rendendo il ginecologo un nemico pubblico. Il marchio d'infamia ferisce nel profondo Domenico tanto da convincerlo che forse il consultorio non è più il posto per lui: così prende una pausa, lasciando a Mina il compito di scoprire la verità. Finalmente l'assistente sociale riesce a incontrare Irene e, nel restituirle l'agenda, scopre ciò che non avrebbe mai voluto scoprire.

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino