Milla Jovovich

Milla Jovovich, 40 anni per la donna con la pistola - Foto

Buon compleanno all'attrice dagli occhi di ghiaccio, protagonista indomita di tanti film d'azione

Attrice, modella e cantante dallo sguardo di ghiaccio, Milla Jovovich oggi compie 40 anni. Nata a Kiev, origini ucraine e passaporto statunitense, già a 11 anni la sua bellezza aveva sfoggio su riviste di moda. A 13 anni il suo debutto al cinema con Congiunzione di due lune (1988) di Zalman King. La svolta cinematografica, che l'ha resa una delle più note donne da action movie, avviene però nel 1996 quando Luc Besson la sceglie per il ruolo di Leeloo nel film Il quinto elemento. Tra il regista francese e Milla è anche amore, con matrimonio durato quasi due anni. 

Per Besson è stata anche l'eroina francese Giovanna d'Arco (1999). Dal 2002 Milla è indelebilmente Alice della saga cinematografica Resident Evil, ispirata al videogame e diretta Paul W. S. Anderson, attuale marito della diva. Tosta, abile con le armi in mano, agilissima, Milla è una guerriera indomita sul set. Le auguriamo buon compleanno con questa galleria fotografica.

Milla Jovovich
Getty Images
Milla Jovovich nel film "Il quinto elemento" di Luc Besson (1997).

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More