Live

Il mondo contro la Russia

Ore 19.10 - Delta Airlines sospende alleanza con Aeroflot

Sport, spettacolo, trasporti. Con azioni singole ma dal grosso impatti sociale e mediatico il mondo comincia a far pagare il conto salato alla Russia per l'invasione dell'Ucraina.

La compagnia aerea americana Delta Airlines ha interrotto la partnership con la compagnia nazionale russa, Aeroflot. Chiuso ai suoi aerei lo spazio aereo britannico e polacco.

La Uefa ha deciso di spostare la sede della finale di Champions League da San Pietroburgo a Parigi. E voci non confermate raccontano che sarebbe vicino alla rescissione il mega contratto di sponsorizzazione della Champions League con Gazprom.Sempre dal mondo del calcio la clamorosa voce di possibile cessione del Chelsea, la squadra Campione d'Europa e di proprietà del magnate russo Roman Abramovich i cui beni però in Gran Bretagna sono stati bloccati

La Formula 1 ha cancellato dal calendario il Gp di Russia, previsto sul circuito di Sochi.

Il Barcellona non è andato in Russia per le due sfide di Eurolega di basket con Zenit San Pietroburgo e Cska Mosca.

La European Broadcasting Union (Ebu), organizzatrice dell'Eurovision Song Contest ha annunciato, dopo diversi tentennamenti e cambi di opinione, che la Russia non parteciperà alla competizione, che a maggio si svolgerà a Torino.



I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio