Una traccia funky semplice ma potente, infusa di energia brillante e carisma. Questa è “SUPER POWER” dei LUN8, la traccia principale che guida il loro ultimo EP, “BUFF”.
Nati sotto la Fantagio, il colosso del K-pop che ha creato gli Astro, il gruppo composto da otto membri, Chael, Jin Su, Takuma, Jun Woo, Ian, Do Hyun, Ji Eun Ho e Eun Seop, è pronto a conquistare l’industria musicale con il loro primo comeback dal debutto dello scorso anno.
Panorama.it ha parlato con loro.
Piacere di conoscervi ragazzi e grazie per essere qui. Potreste presentarvi ai lettori di Panorama?
Jin Su: Ciao, siamo i LUN8, tornati con il nostro secondo mini album. “BUFF” è pieno di storie di giovinezza e speriamo che lo supportiate e amiate molto!
Cominciamo parlando della vostra musica. Cosa ha ispirato i LUN8 a scegliere “BUFF” come titolo per il loro secondo mini-album?
Takuma: Questo album contiene molte storie sui sogni e le aspirazioni dei giovani, molto simili a quanto suggerisce il titolo “BUFF”. La parola ‘BUFF’ simboleggia la sinergia creata quando giovani con sogni si uniscono, rendendola un titolo adatto per il nostro album che mostra le speranze e le ambizioni dei nostri membri.
Come si allinea il messaggio del ritorno dei LUN8 con i vostri oavori precedenti e il concetto generale del vostro gruppo?
Do Hyun: Il titolo del nostro album di debutto, ‘CONTINUE?’, trasmetteva la nostra determinazione a continuare a sfidarci, mentre il titolo del nostro ultimo album, ‘BUFF’, rappresenta la nostra crescita e il nostro desiderio di andare avanti.
In cosa differisce la nuova traccia principale dei LUN8, “SUPER POWER”, dai vostri brani di debutto “Wild Heart” e “Voyager”?
Jun Woo: Se il nostro album di debutto segnava l’inizio del viaggio dei LUN8, il nostro secondo mini album rappresenta la nostra crescita come gruppo.
Potete descrivere il concetto dietro la vostra performance pre-ritorno di “PASTEL”?
Jun Woo: “PASTEL” è una canzone fresca e dolce che esprime delicatamente i sentimenti dell’innamoramento.
Cosa pensate vi distingua dagli altri gruppi maschili di quinta generazione in termini di stile musicale e performance?
Chael: Continuiamo a cercare di sfidarci con vari generi. Ogni membro porta la sua personalità unica e lavoriamo sodo per fondere i nostri punti di forza individuali.
Siete nati da una potenza musicale come è la Fantagio. Avete dei role models o avete ricevuto suggerimenti dai vostri sunbae?
Jin Su: Anche se ci sono molti modelli, la persona che ha avuto la più grande influenza sulle nostre prove ultimamente è Lee Changsub sunbaenim della nostra compagnia.
Avete affrontato delle sfide durante la produzione del vostro secondo mini-album “BUFF”?
Eun Seop: Per il nostro nuovo album “BUFF”, abbiamo preparato due performance diverse: “SUPER POWER” e “PASTEL”.
Se ciascun membro del vostro gruppo fosse un gusto diverso di gelato, quale gusto sarebbe e perché?
Jun Woo: Sceglierei il gusto ciliegia, che può farti sentire meglio anche quando sei giù di morale.
Ian: Sceglierei il mio preferito, il gusto al tè verde.
Eun Seop: Anch’io sceglierei il mio preferito, il gusto mirtillo.
Ho anche una domanda caratteristica; se ciascuno di voi dovesse descriversi con una sola parola, quale sarebbe?
Jin Su: Un ‘piccolo esagono’.Chael: ‘SEXY’.
Takuma: ‘Carisma’.
Jun Woo: Vorrei descrivermi con la parola ‘passione’.
Do Hyun: Se dovessi esprimermi con una parola, sarebbe ‘Pulito’.
Ian: Sceglierei ‘PASTEL’.
Ji Eun Ho: Spero che molte persone riconoscano il mio fascino, quindi scelgo la parola ‘RIZZ’.
Eun Seop: Sceglierei ‘gigante bambino’.
Chi sono i LUN8 adesso?
Jin Su: Voglio dire che siamo un gruppo che è cresciuto molto e continuerà a crescere.