Rolling Stones: la tracklist di Hackney Diamonds
Esce il 20 ottobre il nuovo album della storica band che non pubblicava un disco di inediti dal 2005. Tra gli ospiti, Elton John, Lady Gaga e Paul McCartney
Manca un mese all'uscita del nuovo album dei Rolling Stones, un evento storico perché era dal 2005 (A Bigger Bang) che la band inglese non pubblicava un disco di canzoni inedite. Sessant'anni di carriera non hanno spento la straordinaria attitudine rock blues di Mick Jagger, Ron Wood e Keith Richards, come dimostra il nuovo singolo Angry. Nel 2016 era uscito Blue & Lonesome, album vincitore del Grammy Award, disco di cover blues che hanno ilsond del gruppo fin dagli inizi.
Questa la tracklist completa di Hackney Diamondsin uscita il 20 ottobre.
ANGRY
GET CLOSE
DEPENDING ON YOU
BITE MY HEAD OFF
WHOLE WIDE WORLD
DREAMY SKIES
MESS IT UP
LIVE BY THE SWORD
DRIVING ME TOO HARD
TELL ME STRAIGHT
SWEET SOUNDS OF HEAVEN
ROLLING STONE BLUES
Il compianto batterista Charlie Watts è presente in due brani, Mess It Up e Live By The Sword. In Live By The Sword il basso è suonato dall'ex bassista Bill Wyman. Sweet Sounds Of Heaven vede in veste di special guest Lady Gaga e Stevie Wonder alle tastiere e al pianoforte. ma la notizia più clamorosa è la presenza in Bite My Head Off del basso di Paul McCartney. In Get Close e Live By The Sword compare anche Elton John al piano.
L'album, composto da 12 tracce, è stato registrato tra gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York.
Hackney Diamonds
- Rolling Stones a Lucca: quello che i giornali non hanno scritto ... ›
- Rolling Stones: Hackney Diamonds è una linguaccia a chi li dava per finiti ›
- Rolling Stones, le 10 canzoni più belle di sempre ›
- Rolling Stones: la singolare storia di “Satisfaction” ›
- Rolling Stones: delirio a l'Havana - La scaletta dello show ›