La mossa del pinguino, il debutto alla regia di Claudio Amendola - Trailer
Videa
Lifestyle

La mossa del pinguino, il debutto alla regia di Claudio Amendola - Trailer

Quattro improbabili "atleti" si danno al curling. Il film arriverà al cinema il 6 marzo

Claudio Amendola debutta alla regia con la commedia La mossa del pinguino, che arriverà al cinema il 6 marzo, prodotta da De Angelis Group e distribuita da Videa.

Un disoccupato (Edoardo Leo) e un precario (Ricky Memphis) si fanno venire l'idea che potrebbe cambiar loro la vita: darsi al curling e inseguire il sogno olimpico. Ecco quindi che coinvolgono uno spaccone (Antonello Fassari) e un pensionato (Ennio Fantastichini) e quasi per caso si dedicano allo sport sul ghiaccio dalle scope e le pietre di granito levigate. Il quartetto di disagiati si convince di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l’Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. S'ingegnano in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole, provocano gli avversari e finiscono per diventare campioni italiani, acquisendo così il diritto di partecipazione alle Olimpiadi. Per riuscirci dovranno però diventare uomini migliori. La loro è una storia di riscatto individuale e familiare, prima ancora che sociale.

Nel cast anche Francesca Inaudi

Ecco il trailer del film:

 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More