Dopo un’esperienza di quattro anni da Tod’s, Walter Chiapponi approda alla direzione creativa di Blumarine.
Ad annunciarlo, una nota rilasciata questa mattina dove l’amministratore unico di Eccellenza Italiane, holding a cui fa capo Blumarine, Marco Marchi, ha dichiarato: «Sono sicuro che Walter Chiapponi, con il suo riconosciuto talento a livello internazionale e la profonda sensibilità stilistica che lo contraddistingue, saprà dare nuova energia a Blumarine, mostrandosi al tempo stesso rispettoso dello straordinario heritage del brand. Sono orgoglioso di poter scrivere insieme a Walter un nuovo e significativo capitolo».
Walter Chiapponi, che prima della nomina a direttore creativo di Tod’s ha lavorato nell’ufficio stile di Bottega Veneta e Givenchy, ha commentato: «Sono lieto di essere stato nominato direttore creativo di un iconico brand italiano che ha delineato nel tempo un concetto di femminilità all’insegna della leggerezza e della creatività. Poter contribuire alla costruzione di una nuova fase di Blumarine è per me l’opportunità di abbracciare nuovi orizzonti, emozionanti e significativi, espandere la mia visione e restituire senso all’espressività artistica».