Dalla sella di Hermès alla nuova borsa Ryder di Stella McCartney, il mondo dei cavalieri è da sempre fonte d’ispirazione per lo stile più aristocratico. Del resto, lo dicono i dati, il bel paese può vantare un solido terzo posto per atleti registrati FEI-Federazione Equestre Internazionale per le competizioni internazionali, con oltre 127mila professionisti. Qui una selezione di oggetti must-have per rendere il dressage ancora più chic.
Burberry

Gli orecchini a cerchio in argento sterling con placcatura in oro riprendono la forma di un cavallo, ispirato all’Equestrian Knight Design.
Cucinelli

Chelsea Boot in pelle Classic con punta lievemente squadrata e un tacco 5cm ricoperto in monile Nickel-free
Cos

Stivali al ginocchio in pelle di produzione responsabile, che si ammorbidisce naturalmente nel tempo, punta a mandorla e un tacco ampio.
Denobiliaryparticle

Su ordinazione e su misura, pullover in puro cashmere, lavorato 100% a maglia e rifinito a mano in Italia.
Etro

Borsa Pony maxi in pelle bottalata, dettagli Paisley sul manico e con doppia chiusura: quella principale con bottone magnetico e quella secondaria con fibbia metallica funzionale.
Ganni x Barbour

Ispirato a un modello del progetto Recut del 2023, il cappotto trapuntato con cappuccio staccabile, ampio collo, maniche con toppe sui gomiti e tasche anteriori applicate.
Hermès

Il legame tra la maison francese e l’ippica è storico e spazia dalla performance al beauty: sella da salto ostacoli Cavale II e Poudre de soie Rocabar in edizione limitata, che riprende il disegno del carré ispirato alle corse del XIX secolo di Henri d’Origny.
Moncler

Piumino corto Cheverny con inseriti in pelle scamosciata
Parlanti e Soles by Michelin

Ridefinisce il concetto di stivale da equitazione durante l’estate. Boot Malibù con suola elastica in mescola, che resiste all’abrasione e garantisce controllo e stabilità.
Seletti

Dalla collaborazione tra Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, la nuova candela Horse di TOILETPAPER in cera vegetale.
Stella McCartney

Borsa vegana Stella Ryder realizzata con materiali cruelty-free a base d’uva.
Kep Italia

Di ultima generazione, il casco Smart Nova con visiera interscambiabile, imbottitura eco-friendly e chip NFC integrato che, una volta scaricata l’App Kep, permette di inserire tutti i propri dati sanitari, facilmente accessibili in caso di emergenza.
