Messico, il quindicesimo compleanno di Rubi diventa un evento
Il padre della ragazza aveva invitato tutti via Facebook e alla festa è arrivato un popolo intero
In Spagna e America Latina compiere 15 anni è più importante che diventare maggiorenni e così in occasione di quel compleanno tanto importante le famiglie si mobilitano, si spendono i risparmi della vita e si organizza una festa che deve essere memorabile per chi viene festeggiato e per l'intera comunità.
In Messico, però, la quinceanera (così si chiama la ricorrenza) di Rubi Ibarra si è trasformata in un caso che ha avuto eco in mezzo mondo.
Il padre della giovane, Crescencio, aveva postato su Facebook un video invito esteso a tutti quelli che volevano partecipare.
La clip è stata condivisa migliaia di volte e poi ancora altre migliaia col risultato che al compleanno di Rubi è arrivata persino la televisione nazionale messicana che ha comprato l'esclusiva per quello che non era un evento e che lo è diventato grazie ai social.
Le foto postate via Instagram parlano chiaro con Rubi vestita di rosso al centro della scena e invitati a perdita d'occhio a renderle omaggio.
La ragazza è diventata tanto famosa che le è stato addirittura offerto un posto in una soap opera locale e per lei si è aperto il fantastico mondo dello spettacolo. E pensare che doveva essere una semplice festa di compleanno.