Le 20 case (vere) più strane al mondo
www.facebook.com/toppelshaus/photos_stream
Lifestyle

Le 20 case (vere) più strane al mondo

Case-torri, palazzi storti o "danzanti", o ancora abitazioni scavate nella roccia: ecco i luoghi più originali del mondo in cui vivere

Sentirsi sottosopra, letteralmente, da qualche giorno non è più solo un modo di dire: ha infatti aperto i battenti la Toppels Haus, ovvero la Casa Sottosopra, a Wertheim, in Germania.

Il tetto si trova al posto del pavimento, all'interno si cammina sul soffitto...Dove si trovano letto, sedie e quanto occorre per vivere. Un'attrazione imperdibile, soprattutto per i più piccoli, ma quante sono le case davvero strane al mondo? Non ci sono, infatti, solo costruzioni realizzate apposta per attirare turisti, ma veri edifici dalle forme più assurde, dove la gente vive quotidianamente. Si trovano in ogni angolo del mondo. Eccone 20 tra le più originali.

www.facebook.com/toppelshaus/photos_stream
Alla Toppel Haus tutto è capovolto: i letti, le sedie i divani sono sul soffitto; il tetto è per terra ed è stata realizzata anche una caffetteria non distante dall'edificio, dove godersi una cioccolata...A testa in giù

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More