Hillary Clinton risponde a un ragazzino gay: "Avrai un futuro straordinario"
Il commento è apparso sul popolarissimo blog fotografico Humans of New York
Il post di Hillary Clinton che risponde alle ansie di un ragazzino di New York preoccupato per il suo futuro in quanto gay. Ansa
La corsa verso le primarie democratiche entra nel vivo e si scalda grazie ad Hillary Clinton. Tutto merito di un commento dall'ex first lady - che punta dritta alla candidatura alle elezioni Presidenziali del 2016 - pubblicato su popolarissimo blog fotografico Humans of New York. Ecco di cosa si tratta.
Le ansie di un ragazzo gay
A poche settimane della decisione della Corte Suprema americana di legalizzare i matrimoni gay in tutti gli Stati Uniti, in America si continua a discutere di diritti degli omosessuali. Così, nei giorni scorsi, sul blog fotografico Humans of New York è apparsa la foto di un ragazzino piuttosto preoccupato, corredata da poche righe di commento: "Sono omosessuale e temo per quello che sarà il mio futuro", si legge sulla foto apparsa sulla pagina Facebook.
La risposta della Clinton
La candidata per la nomination democratica nella corsa alla Casa Bianca ha deciso di rispondere alle ansie del ragazzino, con una replica che ha fatto incetta di like (oltre 70 mila). "Previsione di un adulto: il tuo futuro sarà straordinario. Ti sorprenderai di quel che sei capace di fare e delle cose incredibili che farai. Trova le persone che ami e che credono in te, ce ne saranno moltissime", ha scritto Hillary Clinton. La strategia è chiara: l'ex first lady punta ad usare in maniera efficace i social network sui temi sensibili nella corsa alla candidatura e ad intercettare i voti dell'elettorato più giovane.