Apre The Grace Club, dj set ed eventi moda con chef Tommaso Arrigoni
Apre The Grace Club, dj set ed eventi moda con chef Tommaso Arrigoni
Lifestyle

Apre The Grace Club, dj set ed eventi moda con chef Tommaso Arrigoni

Nuova location di intrattenimento a tutto tondo, apre The Grace Club, uno di quei indirizzi da tenere a mente a Milano se si vuol stare aggiornati sui personaggi del momento, i migiori dj set e la musica elettronica mondiale, la cucina gourmand firmata da chef Tommaso Arrigoni, in un locale versatile e dallo stile cosmopolita.

Sito in via Messina 38, all'interno dello spazio formato dalle iconiche torri bianche della B-Ticino e parte integrante dello skyline meneghino, il nuovo lounge club è progettato per creare un'ambientazione sofisticata e contemporanea al pari degli indirizzi più in voga a livello internazionale e ritagliarsi una sua esclusività come location dove poter godere di musica d'avanguardia e ottimo cibo senza essere in mezzo ad una pressante folla di persone.

Anzi, lo spirto di The Grace Club, punta proprio ad una esclusività in chiave democratica: ci si può andare ma bisogna prenotare per tempo e avere un discreto budget a disposizione.

L'impatto scenografico dei wallpaper creati da Toiletpaper per Londonart, brand leader nel settore delle carte da parati, decora le sale multifunzionali, il bar dove sorseggiare le ultime tendenze della mixologia o i classici cocktail iconici, il ristorante interno ma verandato con possibilità di cenare fuori in giardino o direttamente sulla pista per gli eventi privati.

Il nuovo ristorante con menu à la carte dedicato è orchestrato dallo chef stellato Tommaso Arrigoni, che dal 1998 soddisfa i palati più esigenti nel suo locale Innocenti Evasioni nella parte Nord della Milano industriale, in una graziosa via privata, dove gustare una vera e propria danza tra sapori e materie prime con quel pizzico di originalità descritto nel recente libro Uno Chef senza sprechi di Guido Tommasi Editore.

«Preparo piatti gourmet senza sprechi eccessivi e se siete tra coloro che sognano di allietare i propri commensali con ricette eleganti e non difficili, ma allo stesso tempo senza ritrovarsi poi gli avanzi in frigorifero, questo libro suggerisce cinquantadue piatti (divisi in quattro capitoli dedicati ad antipasti, primi, secondi e dessert) di grande effetto e di sicura riuscita, a cui se ne aggiungono altrettanti (per un totale di 104 ricette) per usare tutti (o quasi) gli scarti ottenuti. Un libro dalla doppia anima, insomma, con la prima imparerete a preparare piatti come quelli che mangereste seduti al tavolo di un ristorante stellato, utilizzando tecniche e ingredienti da professionista, e con la seconda realizzerete ricette di recupero appetitose, appaganti e decisamente non banali» racconta chef Arrigoni.

La selezione musicale di The Grace Club è curata dal resident dj e producer Alex Penzavalli, noto anche all'estero per i suoi set EDM e Progressive e per il brano Electro Sound, premiato dal Ministry of Sound di Londra.

La sua ricerca creativa accompagna la ricca programmazione di appuntamenti lifestyle e moda che contribuiscono a definire questo nuovo club una destinazione milanese sicura all'insegna delle passioni e della convivialità.

Sviluppato su due livelli, per una superficie totale di 600 metri quadri, lo spazio è concepito come un'architettura dall'anima multi-stagionale grazie ai suoi spazi indoor e outdoor, dotata di impianto acustico e sistema di illuminazione di ultima generazione, progettati per performare anche con gli artisti in presenza alla console.

Gli ospiti potranno spostarsi tra la sala ristorante, la terrazza-giardino e lo spazio esterno, flessibile a seconda del tempo meteorologico grazie alla copertura mobile che permette di creare un'ambientazione protetta durante gli acquazzoni estivi e una serata a cielo aperto nelle calde serate milanesi.

The Grace Club ha aperto a metà Giugno con una soft opening sportiva e ha seguito gli eventi della Nazionale Italiana agli Europei ed è oggi attivo con un interessante calendario di estivi, scandito da serate cocktail lounge tematiche e cene gourmand, rigorosamente su prenotazione.

Oltre agli appuntamenti continuativi, ci saranno serate con speciali format alternativi tra cui la serata Ibiza Sunset del mercoledì con il guest dj Giovanni Agosti, la serata del giovedì in collaborazione con D.Wine che coniuga intrattenimento ed enologia e una serie di appuntamenti fino a settembre con i migliori dj di musica elettronica proposti in format innovativi di altissimo livello.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti