
Lucienne Bloch – Bacio fra Frida e Diego Rivera – NYC 1933

Lucienne Bloch, ritratto di Frida con cactus – Mexico City, 1932

Lucienne Bloch, Frida with Her Godson, New York City, 1938

Lucienne Bloch, Frida ritratta davanti a un murales

Lucienne Bloch, Frida mangia un cono gelato in compagnia di Diego Rivera, Jones Beach, NY 1933

Lucienne Bloch, Frida al Barbizaon Plaza Hotel, New York, NY 1933

Lucienne Bloch, Frida posa con una bottiglia di Cinzano, NYC, 1935

Lucienne Bloch, Frida con Diego Rivera e un amico, NYC, 1933

Lucienne Bloch, Frida e Diego alla New Workers School, NYC, 1933
Una mostra che raccoglie 76 immagini (tra cui 8 bozzetti) della vita della pittrice messicana Frida Kahlo realizzate dalla fotografa americana di origine svizzere Lucienne Bloch. Immagini private, che portano alla luce i momenti salienti e la vita quotidiana di un’artista che ha segnato la storia del proprio Paese ed è diventata un mito, fino ad arrivare ad ogni angolo del mondo.
Una raccolta di fotografie che ritraggono Frida e gli ambienti messicani in modo semplice e ravvicinato: Frida insieme al marito Diego Rivera o assorta accanto alla finestra o ancora alla stazione del treno con la fronte aggrottata per i raggi del sole.
L’allestimento è interamente teso a inglobare nella scena la figura del visitatore. Come recita il titolo stesso dela mostra – “dentro la vita di Frida Kahlo” – chi entra nelle sale della Thesign Gallery è chiamato a sentirsi parte integrante di un’ atmosfera unica. Obiettivo dei curatori è quello di far in modo che ciascuno si senta fotografo di Frida.
Una mostra importante, che racconta non solo l’amicizia fra Frida e Lucienne, ma fornisce anche – e soprattutto – una descrizione della pittrice messicana da un punto di vista intimo e privilegiato.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Galleria Ono Arte Contemporanea di Bologna, il The Westin Excelsior Hotel di Roma e la casa Editrice Rapsodia Edizioni. Inoltre si fregia del patrocinio dell’ Ambasciata del Messico e della Regione Lazio.
——————-
Lucienne Bloch:
Dentro la vita di Frida Kahlo
6 maggio – 1 luglio
Thesign Gallery
Via Piemonte 125|A – Roma –
ORARI DI APERTURA
LunedÏ – Sabato 10:00 -19:00
BIGLIETTO
Ingresso libero
