Gli eventi più belli del Fuorisalone
Guida alle installazioni, presentazioni e feste da non perdere durante questa edizione della Milano Design Week.
Il Salone del Mobile — insieme al Fuorisalone — è pronto ad animare il capoluogo meneghino con eventi, presentazioni e installazioni che guardano a una nuova concezione del design dove l’essere umano è nuovamente figura centrale. Dal 16 al 21 aprile 2024, sarà possibile ammirare le evoluzioni e le innovazioni della design industry internazionale, partecipando in maniera proattiva alla sua narrazione. Un’agenda fitta di eventi che richiede una mappatura attenta per rispondere alle attitudini e ai desiderata dei visitatori, più interessati all’essenza del design e dell’arredo o affascinati dalle commistioni di settore di cui la moda, prima tra gli altri, si è fatta portatrice.
Ecco allora una guida pratica agli eventi più belli, da non perdere durante la Milano Design Week 2024.
Blooming Vision
Ted Suite Milano, Via Giovanni Randaccio 5, Milano
Ilaria Ferraro apre le porte di Ted Suite Milano in occasione del Fuorisalone 2024 per presentare l’evento Blooming Visions, un percorso multisensoriale dove ogni zona è arredata e allestita con una combinazione di arredi contemporanei e storici.
Blooming Visions invita i partecipanti a riflettere sul ruolo della natura come fonte di ispirazione, risorsa e modello. L'evento mira a stimolare una discussione approfondita sulle connessioni tra l'uomo e la natura promuovendo un approccio consapevole alla progettazione di opere che superano i limiti dell’espressione tradizionale.