Non ci sono più gli sciupa femmine di una volta. Con quel viso da macho, le sopracciglia folte, la mandibola tornita, gli occhi scuri e i pettorali scolpiti Colin Farrell potrebbe portare a cena donne a mazzi, ma lui no. Lui, uno degli uomini più sexy del pianeta, non ha tempo.
Cupido se ne è andato in vacanza ben quattro anni fa e, da allora, Colin vive tra set e figli dedicandosi al lavoro e ai suoi ragazzi da vero padre modello.
Lo ha ammesso lui stesso al Sunday Times al quale ha spiegato: “Ormai non esco con una ragazza da quattro anni. Semplicemente non succede: ci sono il lavoro, i ragazzi e la vita. So che non è quello che le persone si aspettano da me, ma è la pura verità”.
Il super papà vip (e single) è ormai di gran moda e tra Farrell, Jude Law, Chris Martin e tanti altri è un pullulare di uomini senza grilli per la testa e con la voglia di essere presenti nella crescita di figli avuti da donne che ormai sono passato remoto.
Colin, per esempio, è padre di James, 11 anni (avuto dalla modella Kim Bordenave), e Henry, 5 (la madre è Alicja Bachleda-Curus, attrice e cantante); le due signore sono uscite dalla sua vita in un giro di valzer, ma restano le madri dei due figli che l’attore irlandese cresce con amore.
“Sono un padre presente – aveva dichiarato qualche tempo fa a Vanity Fair – perché credo che la cosa più importante in assoluto che puoi fare per i figli sia esserci, anche con la propria inadeguatezza, anche facendo un sacco di errori. Bisogna essere lì per ascoltarli, giocare con loro, preparare una tazza di cereali, spegnere la televisione”.
E ha poi concluso: “Quando diventi padre capisci che non ruota più tutto intorno a te, il che è un sollievo. È un mondo più grande e devo aiutarli a trovare il loro posto. La cosa mi aiuta ad alleggerire la pressione delle aspettative che il pubblico ha sempre avuto su di me“.
Dunque, se qualche ragazza vuole provare a conquistare il cuore dell’interprete irlandese è meglio che non frequenti cocktail esclusivi e ristoranti alla moda, quanto piuttosto parco giochi e campo da football.