Lifestyle

Cannes 2014, foto e schede di tutti i film in concorso

Diciotto titoli si contendono la Palma d'oro. Scopriamo nei dettagli di cast e trama i rivali de Le meraviglie dell'italiana Alice Rorwacher

La giovane Alice Rorwacher con la sua opera seconda Le meraviglie è l'alfiere italiano che ci rappresenta nella competizione principale del Festival di Cannes, che dal 14 al 25 maggio si anima in Costa Azzurra, aperto dal discusso lungometraggio fuori concorso Grace di Monaco. La Palma d'oro sarà però assegnata il 24, di sabato e non di domenica, contrariamente al solito, per non accavallare l'evento con le elezioni europee. 

Per i nostri colori saranno alla Croiesette anche Incompresa di Asia Argento sotto la sezione Un certain regard, Più buio di mezzanotte del catanese Sebastiano Riso alla Semaine de la Critique, il cortometraggio Lievito madre di Fulvio Risuleo in corsa a Cinefondation. Ci sono inoltre due episodi firmati da registi italiani nel film a più voci I ponti di Sarajevo, ovvero L'avamposto di Leonardo Di Costanzo e Il ponte di Vincenzo Marra.

 

In questa gallery scorriamo i diciotto film in gara per la Palma d'oro, nei dettagli di cast, trama, foto. Alice Rorwacher avrà "rivali" come Ken Loach, Mike Leigh, David Cronenberg, Jean-Pierre e Luc Dardenne...

 

VEDI ANCHE:

Grace di Monaco, il film con Nicole Kidman: 5 cose da sapere

Grace Kelly e Nicole Kidman a confronto - Foto

Festival di Cannes

THE SEARCH di Michel Hazanavicius
Francia, Georgia, 2014
Cast: Bérénice Bejo, Annette Bening, Maxim Emelianov, Zukhra Duishvili, Abdul Khalim Mamutsiev
Sinossi:
Remake di Odissea Tragica (1948) di Fred Zinnemann, che parlava di un bambino appena liberato da Auschwitz in cerca della madre. Hazanavicius ha spostato l'ambientazione dal post-Seconda Guerra Mondiale nella Cecenia dei giorni nostri.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More