
Una delle ultime uscite pubbliche di George e Amal Clooney

Amal e George Clooney

Amal e George Clooney

Amal e George Clooney

Beato fra le donne sul red carpet di Money Monster: George Clooney insieme alla moglie Amal e alle college Julia Roberts e Jodie Foster

George Clooney e sua moglie Amal Alamuddin sul red carpet del film “Ave, Cesare!” al Festival di Berlino, 11 febbraio 2016.

Amal Alamuddin ha assunto la difesa dell’ex presidente delle Maldive Mohammed Rasheed, condannato a 13 anni di carcere dalla giunta golpista islamica

Amal Clooney ha incontrato di recente il primo ministro inglese David Cameron per spiegargli la situazione giudiziaria di Mohammed Rasheed, attualmente in esilio in Gran Bretagna

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

Amal Clooney

Amal Clooney

Amal Clooney

Amal Alamuddin e George Clooney

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

Amal Clooney si occupa spesso di cause sociali e legate al riconoscimento dei diritti umani e civili

Amal Clooney ha indossato una tunica asimmetrica in maglia metallica senza maniche della collezione Autunno / Inverno 2013 di Vionnet

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

George e Amal Clooney

George Clooney, tanto più ora che è sposato con Amal Alamuddin, è sempre stato dalla parte dei diritti umani e in prima persona aiuta e sostiene la causa siriana

Amal Clooney alla Corte dei diritti umani di Strasburgo, 28 gennaio 2015

Amal Clooney alla Corte dei diritti umani di Strasburgo, 28 gennaio 2015

George e Amal Clooney

Sul red carpet George Clooney e sua moglie Amal Alamuddin, entrambi con la spilla con la scritta “Je suis Charlie”, lui sul petto, lei sulla borsa.

Amal e George

Commossa Amal in platea ha applaudito il marito

George Clooney in Armani e Amal con un abito mono spalla di Dior

Amal Alamuddin, il personaggio più affascinante del 2014

‘Donna più ricca’, ‘donna più sexy’: d’accordo. Ma il premio più ambito del 2014 l’ha probabilmente conquistato Amal Alamuddin, che è riuscita a portare all’altare lo scapolone d’oro d’America, Mr. George Clooney

26 settembre in un “Palazzo antico” a Venezia. A svelare la location del matrimonio tra Amal Alamuddin e George Clooney è stato lo stesso divo di Hollywood ospite di una cena di gala a Firenze nel corso della quale si è anche svolta l’asta di beneficenza Celebrity fight night. George, mano nella mano con la sua Amal, era raggiante e avrebbe confessato di non vedere l’ora di sposarsi. Il Quotidiano Nazionale ha riportato l’indiscrezione che sarebbe stata udita nel corso del gala. La data del fatidico sì sarebbe il 26 settembre, dieci giorni dopo le nozze dell’ex Elisabetta Canalis e, come ampiamente anticipato , Clooney ha scelto l’amata Italia per il giorno più bello. A Venezia, tra gondole, calle e palazzi dalla storia illustre l’attore smetterà di essere “lo scapolo d’oro” di Hollywood

George Clooney e Amal Alamuddin

George Clooney e Amal Alamuddin – Se si parla di vincitore dell’Oscar per il matrimonio 2014 l’unico indiscusso winner is.. Le nozze tra Amal Alamuddin e George Clooney. L’ex scapolo d’oro di Hollywood ha requisito Venezia per tre giorni regalandosi una festa da mille e una notte (con esclusiva, poi data in beneficenza, a Vogue America) circondato da amici del calibro di Matt Demon e Anne Wintour. Dopo il matrimonio infinito luna di miele alle Seychelles per i neo sposi

George Clooney e la moglie Amal Alamuddin, a Venezia per le nozze. Il fascino resta senza uguali, nonostante gli anni del bel George

George Clooney, già sposato, è convolato nuovamente a nozze a settembre a Venezia con con Amal Alamuddin leave the palazzo Ca Farsetti on September 29, 2014 in Venice, after a civil ceremony to officialise their wedding. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

George Clooney e Amal Alamuddin

Amal e George mentre si dirigono in comune

George Clooney e Amal Alamuddin (splendida) mentre scendono dal taxi

George Clooney e Amal Alamuddin

George Clooney e Amal Alamuddin escono dall’Hotel Cipriani dove hanno trascorso la notte

George e Amal a Palazzo Ca’ Farsetti, a Venezia

Gli sposini

George Clooney e Amal Alamuddin novelli sposi, mentre in motoscafo navigano sul Canal Grande per raggiungere l’hotel Cipriani alla Giudecca

George Clooney e Amal Alamuddin in barca dall’hotel Aman all’hotel Cipriani il giorno dopo il loro matrimonio,

George Clooney e Amal Alamuddin in barca si recano all’hotel Cipriani il giorno dopo il loro matrimonio

George Clooney e Amal Alamuddin novelli sposi, mentre in motoscafo navigano sul Canal Grande per raggiungere l’hotel Cipriani alla Giudecca

George Clooney e Amal Alamuddin mano nella mano, il giorno dopo il loro matrimonio, a Venezia,

L’attore americano Matt Damon, con la moglie Luciana Barroso,

Matt Damon si imbarca sul vaporetto dopo l’arrivo in elicottero all’aeroporto Nicelli del Lido di Venezia, 26 settembre 2014.

George Clooney e Amal Alamuddin all’arrivo a Venezia

Il taxi di George e Amal

George Clooney con Rande Gerber

George e Amal

George e Amal

George e Amal

Amal

George Clooney e Amal Alamuddin

Gli sposi

La Topmodel Cindy Crawford col marito Rande Gerber arrive on a taxi boat at Cip

George Clooney con la fidanzata Amal Alamuddin su un taxi acqueo, al loro arrivo a Venezia, dove lunedì mattina convoleranno a nozze con una cerimonia nella Sala degli Stucchi di Ca’ Farsetti, sede del Comune.

George Clooney e Amal Alamuddin

Amal Alamuddin e George Clooney
George e Amal Clooney a marzo potrebbero diventare genitori di due gemelli. La notizia, non ancora confermata dai diretti interessati, è stata lanciata dal magazine libanese The Daily Star che cita fonti vicine alla famiglia Alamuddin. L’avvocato, grazie all’inseminazione assistita, aspetterebbe due gemelli.
E dire che fino alla primavera del 2014 – quando Clooney si fidanzò a sorpresa con il potente avvocato che ha difeso personaggi del calibro di Julian Assange e Yulia Timoshenko – George era Mister piacione dal sorriso irresistibile e dal Where’s the party? facile.
Di lui, al netto della carriera, si era detto tutto e il contrario di tutto: che fosse omosessuale, che mettesse a contratto biennale le fidanzate (Elisabetta Canalis docet), che fosse più falso di una scenografia di un western hollywoodiano e che l’immagine data in pasto ai paparazzi fosse costruita in ogni dettaglio.
Poi è arrivata Amal. Bella, potente, glamour, impegnata e superchic.
Dopo il fidanzamento lampo, nel settembre dello stesso anno si sono celebrate le nozze più glam dell’ultimo decennio. Mentre supervip del calibro di Brad Pitt, Johnny Depp e Scarlett Johannson sceglievano le nozze riservate e lontane dai riflettori George e Amal paralizzavano Venezia per un intero weekend tra sfilate in canale, orde di vip e party esclusivi.
Nei due anni successivi lei è rimasta a Londra facendosi chiamare – con tanto di comunicato stampa ufficiale – Amal Clooney, mentre lui faceva spola tra Los Angeles e il Tamigi.
Qualche ben studiato red carpet e soprattutto molto impegno umanitario tra rifugiati siriani, profughi e tensione verso le dinamiche del Medio Oriente.
Si parla, poi, da almeno un anno di un progetto chiaro da parte dei coniugi Clooney che punterebbero alla Casa Bianca e per avere le carte in regola di fronte al popolo americano mancava giusto un piccolo Simba da esibire sulla rupe dei re.
Ecco che allora, se tutto fosse confermato, sarebbero in arrivo gli eredi – due – sebbene Clooney abbia più volte ribadito che i figli proprio non facevano per lui.
Amal invece è sempre stata più possibilista tanto che se nel 2015 Clooney dichiarava: “I figli non sono tra le nostre priorità”, dopo pochi mesi aggiustava il tiro asserendo: “Ci stiamo prendendo tempo” per poi far trapelare la notizia della possibile inseminazione artificiale.
Clooney aveva anche scherzato a proposito della prole ricordando che già l’aver salvato la cagnolina Millie dal canile poteva considerasi dazio pagato all’istinto di paternità.
Le cose, però, devono essere cambiate visto che la trentasettenne Amal ha deciso di affrettare le pratiche per mettere il bollo anche sulla voce: “Essere una brava mamma” e George ha accettato il passo.
Certo che immaginare il divo dallo smoking perfetto a 56 anni alle prese con pannolini e passeggini è un bel passo, ma i Clooney potrebbero mostrare la via per essere (anche) perfetti genitori glam chic.