«Vite in fuga»: tutto sulla nuova serie con Anna Valle e Claudio Gioè
Ufficio Stampa Rai/Assunta Servello
«Vite in fuga»: tutto sulla nuova serie con Anna Valle e Claudio Gioè
Televisione

«Vite in fuga»: tutto sulla nuova serie con Anna Valle e Claudio Gioè

Il family-thriller di Rai 1 al via da domenica 22 novembre. Una famiglia normale finisce al centro di un grande intrigo di cui non conosce le ragioni. Nel cast della fiction diretta da Luca Ribuoli ci sono anche Francesco Arca, Barbora Bobulova e Ugo Pagliai

Una famiglia "normale" che si trova a vivere un'avventura straordinaria, la fuga come ultima soluzione possibile, una nuova esistenza in cui perdersi e reinventarsi. Ruota attorno a questi elementi Vite in fuga, il nuovo family-thriller di Rai 1 con Anna Valle e Claudio Gioè, che racconta la storia dei Caruana: quando il capofamiglia risulta il principale indiziato di un omicidio, per lui, la moglie e i figli inizia un percorso fatto di pericoli, dubbi, sospetti e sorprese scioccanti tra le montagne dell'Alto Adige. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla fiction diretta da Luca Ribuoli, sei puntate al via da domenica 22 novembre.

Vite in fuga, la nuova serie con Anna Valle e Claudio Gioè

Claudio e Silvia Caruana (Anna Valle) sono un coppia borghese, ammirata e invidiata, sposati da vent'anni, con due figli e vivono una vita agiata a Roma. Tutto cambia all'improvviso quando Claudio (Claudio Gioè) finisce sotto inchiesta per lo scandalo finanziario e il fallimento della banca per cui lavora: non solo riceve numerose minacce ma quando il collega e amico Riccardo Elmi viene trovato morto, lui risulta il principale indiziato dell'omicidio. A quel punto la fuga appare l'unica soluzione possibile, non solo per sottrarsi alle intimidazioni ma anche per scoprire la verità sull'omicidio di Riccardo e riabilitare il proprio nome.

Così decide di affidarsi a un ex agente dei servizi segreti che gli propone di fuggire e far perdere le proprie tracce, cambiare aspetto, nome, identità e lavoro, sparire per cercare una nuova vita. La moglie Silvia e i loro figli adolescenti Alessio (Tobia De Angelis) e Ilaria (Tecla Insolia) sanno che se non lo seguissero rischierebbero di perderlo per sempre e accettano la sfida: per questo lasciano la loro casa di Roma, modificano il loro aspetto, fanno perdere le loro tracce e si trasferiscono a Ortisei, dove nessuno li conosce, ma sanno che ogni parola e ogni loro gesto rischiano di essere una traccia che può far saltare la copertura.


Le anticipazioni della fiction di Rai 1

Ideata e scritta da Filippo Gravino e Guido Iuculano, Vite in fuga parte da una domanda di base: «Cosa succederebbe se capitasse a me, alla mia famiglia?». Attorno a questo quesito si snocciolano dinamiche e colpi di scena che sconvolgono la vita di una famiglia mettendo i protagonisti davanti ai loro sentimenti, ai non detti e alle proprio responsabilità. Tra le montagne dell'Alto Adige, la famiglia Caruana arriva in frantumi e quando finalmente le divisioni e gli allontanamenti sembrano ricomporsi, un'ultima verità rischia di travolgerli definitivamente: la posta in gioco va al di là dello sfuggire alla morte e riguarda lo statuto morale di ognuno di loro. Tra melodramma civili, giallo e thriller, liberi dai ruoli che si sono scelti, i protagonisti della serie co-prodotta da Rai Fiction e Pay per Moon, scoprono chi sono davvero e cosa si nasconde dietro le maschere della vita quotidiana.



Il cast di Vite in fuga

Oltre ad Anna Valle e Claudio Gioè, nel cast di Vite in fuga c'è anche Barbora Bobulova, nei panni di Agnese Serravalle, una poliziotta scomoda dalla vita disastrosa che dà la caccia alla famiglia Caruana ed sulle loro tracce: la donna è l'unica convinta che Claudio abbia inscenato la morte per sfuggire alle sue colpe. Giorgio Colangeli è invece l'ex agente segreto esperto nella creazione di nuove identità: Cosimo diventa uno di famiglia per i Caruana, un parente affabile ma anche scientifico e meticoloso nel suo lavoro: sa sempre cosa fare per tirarli fuori dai guai. Tra i protagonisti della fiction al via da domenica 22 novembre ci sono anche l'immenso Ugo Pagliai, Francesco Arca, Francesco Colella e Pierpaolo Spollon, quest'ultimo reduce dal successo di Doc-Nelle tue mani.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti