Purché finisca bene: le anticipazioni di Digitare il codice segreto
Ufficio Stampa Rai
Purché finisca bene: le anticipazioni di Digitare il codice segreto
Televisione

Purché finisca bene: le anticipazioni di Digitare il codice segreto

Martedì 12 ottobre su Rai1 il nuovo episodio del ciclo di commedie tv che racconta con toni leggeri, pregi e difetti della condizione umana. I protagonisti sono Neri Marcorè, Valeria Bilello, Gabriele Cirilli e Paola Minaccioni

Torna anche quest'anno il ciclo di tv movie di Rai1 Purché finisca bene, la collana che racconta con il tono della classica commedia i grandi e piccoli problemi della vita di tutti i giorni nell'Italia di oggi. In questa stagione gli appuntamenti saranno due, il primo dei quali in onda martedì 12 ottobre s'intitola Digitare il codice segreto, è scritto da Diego De Silva e Vanessa Picciarelli: i protagonisti del film tv diretto da Fabrizio Costa sono Neri Marcorè, Valeria Bilello, Gabriele Cirilli e Paola Minaccioni. Ecco le anticipazioni.

Purché finisca bene 2021, tutto su Digitare il codice segreto

La bugia del Dottor Alberico Ferretti ha le ore contate. Lui, psicanalista di successo e autore di un bestseller che professa di curare le patologie con la gentilezza e la generosità, non è nient'altro che un tirchio senza speranza. E adesso che il successo lo ha reso una celebrità, qualsiasi mossa falsa in pubblico potrebbe svelare la sua bugia e rovinarlo a vita. Specialmente dopo che ha salvato una donna, Sueli Tempesta, dal suicidio con un grande evento ripreso in diretta tv. Tra una sauna e una cena a sbafo, Alberico incontra Beatrice, che si sta separando da Nanni, ludopatico recidivo, con un figlio da crescere, Andrea, e con un ristorante a Km zero da portare avanti.

«Cretino, ti sei innamorato»: la doccia fredda gliela serve Guido, suo ex paziente divenuto suo ufficio stampa per ripagare il debito contratto a causa delle sue passate sedute d'analisi. Guido non ha dubbi: questa relazione manderebbe all'aria tutto quello che Alberico ha costruito fin qui. Il dottore allora elabora un piano: rintraccia Nanni e, forzandosi contro ogni suo impulso sentimentale, decide di aiutarlo a riconquistare la moglie. Fa ovviamente il doppio gioco, spingendo Beatrice nelle braccia dell'altro. Questo piano autodistruttivo non lo fa stare poi così bene.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti