Olimpiadi di Tokyo: su discovery+ oltre 3 mila ore di live e tutte le gare
Ansa/Discovery Channel
Olimpiadi di Tokyo: su discovery+ oltre 3 mila ore di live e tutte le gare
Televisione

Olimpiadi di Tokyo: su discovery+ oltre 3 mila ore di live e tutte le gare

La piattaforma Ott del gruppo Discovery presenta il «pacchetto» per il più grande evento sportivo del mondo, al via dal 23 luglio. Tutte le competizioni in onda su 30 canali, poi interviste e speciali. Tra i commentatori Margherita Granbassi e Roberta Vinci. Federica Pellegrini Olympic Ambassador di discovery+

Appena il tempo di digerire l'abbuffata calcistica di Euro 2020 ed è già tempo di Olimpiadi di Tokyo. Con un anno di ritardo causa pandemia, il 23 luglio scatta l'ora dei giochi olimpici e se da una parte la vigilia è stata guastata dalla notizia che nessuno spettatore sarà ammesso alle gare, dall'altra la copertura televisiva sarà anche in Italia più corposa che mai. La Rai ha già fissato oltre duecento ore di gare in palinsesto ma la parte del leone questa volta la farà discovery+: la piattaforma Ott del gruppo Discovery seguirà infatti tutte le competizioni per un totale di 3 mila ore di diretta e 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e ai 339 eventi previsti. Ecco tutti i dettagli.

Olimpiadi di Tokyo, su discovery+ previste 3 mila ore di live

I Giochi Olimpici Tokyo 2020 approdano dunque su discovery+, la piattaforma di Discovery che trasmetterà nei diciassette giorni di competizione - dal 23 luglio all'8 agosto - fino a trenta canali in contemporanea seguendo minuto per minuto tutte le gare previste. Gli spettatori potranno così navigare agilmente scegliendo nella programmazione le gare live, oppure potranno rivedere i momenti più emozionanti, ascoltare le interviste e gli approfondimenti: tutto sarà accessibile in qualsiasi momento e attraverso tutti i principali device, ovvero smart tv, tablet, smartphone, pc. La copertura più importante verrà ovviamente data alla spedizione italiana: il team azzurro è composto da 384 gli atleti azzurri qualificati, di cui 198 uomini e 186 donne.



Chi sono i cento commentatori e i talent in campo

Vista l'importanza dell'evento sportivo, Discovery ha fatto le cose in grande stile mettendo in campo una squadra di fuoriclasse al commento, composta da cento tra commentatori e talent che racconteranno ai microfoni di discovery+ ogni istante dei Giochi Olimpici Tokyo 2020. Al fianco dei giornalisti e dei telecronisti (tra cui alcune star di Eurospost) ci saranno anche sedici ex atleti che hanno partecipato alle olimpiadi vincendo 13 medaglie, di cui quattro d'oro: tra di loro ci sono anche Margherita Granbassi, Roberta Vinci, Pino Maddaloni e ancora Rossano Galtarossa, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Cristina Chiuso, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari e Ilaria Colombo. A loro si aggiungeranno Valentina Marchei – talento del pattinaggio sul ghiaccio - Giulia Cicchinè, volto di Eurosport, Zoran Filicic, commentatore Eurosport e inviato in Giappone e l'influencer italo-giapponese Sara Pizzo Kashihara.



Federica Pellegrini Olympic Ambassador di discovery+

A questo team stellare si aggiunge poi quella che da molti è considerata la più grande atleta italiana in attività, Federica Pellegrini: la nuotatrice è alla sua quinta Olimpiade - in totale ha vinto 11 medaglie mondiali e due medaglie olimpiche e nella sua lunga carriera ha infranto undici record del mondo - è stata nominata Olympic Ambassador di discovery+. Sarà lei dunque il volto simbolo di queste olimpiadi (le ultime della sua carriera). Quanto al pacchetto di Discovery, il pubblico avrà la possibilità di accedere a discovery+ godendo di tre giorni di free trial iscrivendosi dal 19 luglio al 1° agosto: oltre alla sottoscrizione mensile, ci si potrà abbonare per 12 mesi a 29,99 euro complessivi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti