Palinsesti Rai: Lorella Cuccarini verso lo Zecchino d'Oro
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI
Palinsesti Rai: Lorella Cuccarini verso lo Zecchino d'Oro
Televisione

Palinsesti Rai: Lorella Cuccarini verso lo Zecchino d'Oro

Dopo le polemiche per l'uscita da La vita in diretta, trattative in corso per affidarle la conduzione dello show canoro per bambini. Secondo quando risulta a Panorama.it, ci sarebbe già il via libera di Carlo Conti, direttore artistico della manifestazione

Nel futuro televisivo di Lorella Cuccarini ci potrebbe essere la conduzione de Lo Zecchino d'Oro. Dopo l'addio polemico a La vita in diretta - con tanto di pubbliche accuse al collega Alberto Matano - sono in corso i contatti con la direzione di Rai 1 e le è stato offerto di presentare l'edizione numero sessantatré del concorso canoro realizzato all'Antoniano di Bologna.

Palinsesti Rai, Lorella Cuccarini verso la conduzione dello Zecchino d'oro

Per ora non c'è nulla di deciso ma Stefano Coletta, il direttore di Rai 1, ha proposto a Lorella Cuccarini la conduzione de Lo Zecchino d'Oro, che dovrebbe andare in onda il prossimo dicembre. Secondo quanto apprende Panorama.it, ci sarebbe già stato il via libera di Carlo Conti, dal 2017 direttore artistico della manifestazione che lo scorso anno fu condotta da Antonella Clerici (da settembre impegnata in un nuovo programma quotidiano nel mezzogiorno di Rai 1), e in questi giorni la Cuccarini sta valutando la proposta.



Il futuro della Cuccarini in Rai

Se accetterà o meno lo si saprà a stretto giro, visto che il cda Rai dovrebbe dare il via libera ai palinsesti per 2020/2021 l'8 luglio prossimo, mentre la presentazione ufficiale alla stampa e agli inserzionisti è in agenda il 16. È comunque probabile che lo Zecchino d'Oro sia solo un tassello del futuro di Lorella Cuccarini in Rai: secondo quando anticipato da TvBlog, le sarebbero state offerte anche una serie di prime serate all'insegna del varietà - stile Fantastico - in coppia con il suo pigmalione, Pippo Baudo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti