Le fate ignoranti: il film di Ozpetek diventa una serie tv, ecco il cast
Il regista Ferzan Ozpetek (Ansa)
Le fate ignoranti: il film di Ozpetek diventa una serie tv, ecco il cast
Televisione

Le fate ignoranti: il film di Ozpetek diventa una serie tv, ecco il cast

Annunciati i protagonisti del romantic drama, tratto dall'omonimo film, prossimamente in onda su Star all'interno di Disney+. Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta e gli altri attori hanno cominciato al lettura dei copioni de Le fate ignoranti

Da film che ha stregato intere generazioni di spettatori e sbancato i botteghini a serie destinata a diventare un piccolo cult. Disney+ ha infatti il cast de Le Fate Ignoranti, il romantic drama tratto dall'omonima pellicola di Ferzan Ozpetek, che sarà presto disponibile su Star all'interno della piattaforma. Il regista è già al lavoro e ha radunato i protagonisti della serie tv in otto puntate, a cominciare da Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta, per la prima lettura dei copioni mentre le riprese cominceranno nei prossimi mesi. Ecco tutte le anticipazioni e le curiosità sul nuovo attesissimo progetto.

Le fate ignoranti, il film di Ozpetek diventa una serie tv

Punta tutto su un cast di quelli stellari la versione televisiva de Le fate ignoranti, prodotta da R&C Produzioni per Disney+, che lo trasmetterà nella sezione Star. Ferzan Ozpetek, oltre ad essere l'autore della sceneggiatura con Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, sarà anche il regista di quattro puntate, mentre le restanti quattro verranno dirette da un suo storico assistente, Gianluca Mazzella. I due protagonisti principali, attorno ai quali ruoteranno le vicende principali della trama sono Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta, quest'ultimo reduce dal successo del film tv di Rai1 su Renato Carosone. La Capotondi sarà Antonia, capo di laboratorio medico, che prende il ruolo che nel film fu di Margherita Buy: la morte improvvisa del marito, con cui ha costruito un rapporto intenso ed esclusivo, la metterà di fronte ad un profondo cambiamento psicologico e sentimentale e soprattutto la porterà a conoscere Michele. Ad interpretare l'artista, che dipinge i fondali degli spettacoli dell'opera, è proprio Scarpetta.


La lettura dei copioni de Le fate ignoranti-La serieUfficio stampa/Romolo Eucalitto


Le anticipazioni della serie di Disney+

Quando Massimo, il marito di Antonia, muore in un incidente d'auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Devastata dalla notizia, Antonia si ritroverà a stringere un'amicizia inaspettata e commovente con Michele: l'incontro-scontro tra i due li costringerà a elaborare un lutto comune e rimette in discussione tutta la loro vita sentimentale. Antonia conoscerà la cerchia di amici eccentrici che ruotano attorno alla casa del nuovo amico e che formano una famiglia allargata.



Il ruolo inedito di Luca Argentero

Nel maxi cast della serie di Disney+ c'è anche Luca Argentero e a distanza di quattordici anni da Saturno contro, il film che lo ha consacrato come attore, torna così a lavorare con Ferzan Ozpetek. Questa volta sarà Massimo, dirigente di un'impresa di import-export seducente e innamorato sia di Antonia che Michele: la sua improvvisa morte a causa di un incidente lo trasforma in una presenza costante nei sentimenti degli altri personaggi e ne determina i comportamenti. Argentero, che a breve sarà impegnato con Can Yaman nelle riprese di Sandokan-La serie, è anche la voce narrante della serie.

Il cast de Le fate ignoranti, da Ambra Angiolini a Deniz Burak

A proposito di Saturno contro e ritorni inattesi, tra i protagonisti de Le fate ignoranti c'è anche Ambra Angiolini, questa volta nei panni di Annamaria, un'astrologa e cartomante, costretta a prendere una decisione difficile e a fare un percorso di crescita sentimentale impegnativo. Non poteva poi mancare una delle muse di Ozpetek, Serra Yilmaz, che in questa serie sarà il centro morale della casa, la «mamma chioccia» di tutti che nasconde un antico dolore. L'attore turco Deniz Burak, molto amato anche dal pubblico italiano, sarà invece è Asaf, un fotografo affermato che arriva come un uragano nella casa. Tra i protagonisti ci sono anche Carla Signoris, Paola Minaccioni (indimenticabile il suo personaggio in Mine vaganti, altro film cult di Ozpetek), Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori e Filippo Scicchitano (reduce dal successo di Lolita Lobosco). Completano il cast Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti