Isola dei famosi 2022: il cast e le novità del reality con Ilary Blasi
Ufficio Stampa Mediaset
Isola dei famosi 2022: il cast e le novità del reality con Ilary Blasi
Televisione

Isola dei famosi 2022: il cast e le novità del reality con Ilary Blasi

Sarà scontro in Honduras tra concorrenti "singoli" e coppie. Non mancano i "riciclati" - da Lory Del Santo al fratello di Belén Rodriguez - e le new entry, tra cui l'attore Nicolas Vaporidis e Cicciolina. Vladimir Luxuria e Nicola Savino opinionisti

Sarà che in tv non si butta mai via niente. Sarà a che a colpi di due o tre reality vip a stagione, i vip veri alla fine si sono esauriti. Ma a leggere la lista dei concorrenti dell'Isola dei famosi 2022 emerge in maniera prepotente come ogni reality ormai non possa più fare a meno di una prepotente quota di "riciclati". Non fa eccezione la nuova edizione dello show condotto da Ilary Blasi, al via su Canale 5 da lunedì 20 marzo - con tanto di raddoppio settimanale, il giovedì -, in cui però gli autori si sono almeno inventati una dinamica diversa: lo sdoppiamento del cast, composto da concorrenti "accoppiati" e concorrenti singoli. Ecco tutte le novità.

Isola dei famosi 2022, tutte le coppie nel cast

La prima grande novità dell'Isola dei famosi 2022 è la composizione del cast: una parte dei naufraghi sarà infatti composta da coppie unite da un legame - che può essere amoroso, familiare o di semplice amicizia - oltre che da concorrenti “singoli”. Tra le coppie brilla un'ampia quota di volti noti e professionisti dei reality. A cominciare da Carmen Di Pietro (che ha già fatto l'Isola e anche il GfVip), che sbarcherà in Honduras con il figlio Alessandro Iannoni; in arrivo anche il campione olimpico Clemente Russo (già visto a La Talpa e al GfVip) con la moglie Laura Maddaloni; l'ex gieffina Guendalina Tavassi (per altro al centro in queste settimane di uno pesante scontro giudiziario con il marito) con il fratello Edoardo. Non poteva poi mancare la quota Rodriguez: all'Isola ci saranno infatti anche Jeremias e Gustavo, rispettivamente il fratello e il papà di Belén. Tra le reduci dei reality anche Lory Del Santo (vincitrice dell'Isola nel 2005) con il compagno Marco Cuculo, e per finire due componenti dei Cugini di Campagna, Silvano Michetti e Nick Luciani, freschi di polemiche con i Mäneskin, che hanno accusato di avergli copiato i look.

Tra i naufraghi c'è anche Cicciolina

Completano il cast un altro reduce dei reality, Antonio Zequila, il cantante Blind (lanciato da X Factor), Ilona Staller in arte Cicciolina - no, non è la prima star del porno all'Isola: ci sono già stati Rocco Siffredi eMalena -, l'attore Nicolas Vaporidis (la sua partecipazione è tra quelle più inaspettate), l'ex pilota di Moto GP Marco Melandri, la conduttrice Roberta Morise, l'opinionista Floriana Secondi, la modella Estefania Bernal, l'influencer Jovana Djordjevic e il modello Roger Balduino. L'obiettivo è ovviamente la vittoria finale: in palio ci sono 100 mila euro, la metà dei quali verrà devoluto in beneficenza.

L'inviato e l'opinionista dell'Isola dei Famosi 2022

Ma il vero colpo a sorpresa de l'Isola dei famosi 2022 sono i due nuovi opinionisti: a commentare in studio con la Blasi ci saranno Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Lui l'Isola l'ha condotta dieci anni fa su Rai2, lei prima l'ha fatta come concorrente poi come inviata (proprio nell'edizione di Savino). Grande ritorno anche per Alvin, nelle vesti di inviato in Honduras per la quarta volta. La regia è affidata anche quest'anno a Roberto Cenci.

I più letti