Ufficio Stampa Rai
Televisione

Che Dio ci aiuti 6: tutte le novità sulla serie con Elena Sofia Ricci

A luglio al via le riprese della fiction di Rai 1 campione d'ascolti. Confermati nel cast Valeria Fabrizi, Gianmarco Saurino e Francesca Chillemi: da segnalare la new entry Pierpaolo Spollon e il ritorno di Diana Del Bufalo

Elena Sofia Ricci l'aveva detto: «Per rivedere Suor Angela, il pubblico dovrà avere un po' di pazienza». Anche se la messa in onda slitta alla primavera del 2021, il conto alla rovescia per Che Dio ci aiuti 6 può cominciare: salvo novità dell'ultimo minuto, a luglio partiranno infatti le riprese della sesta stagione della serie di Rai 1 che, complici gli ottimi ascolti e una sceneggiatura dal finale aperto, proseguirà per almeno un'altra edizione. Ecco le novità sulla trama e il cast.

Che Dio ci aiuti 6, le novità sulla serie con Elena Sofia Ricci

Archiviata la profonda crisi interiore che l'aveva spinta a togliersi il velo, alla fine di Che Dio ci aiuti 5 Suor Angela era tornata più forte e consapevole di prima. E proprio da questa ritrovata consapevolezza riparte la sesta stagione della serie prodotta da LuxVide e Rai Fiction, con il set che riaprirà nel mese di luglio - nel massimo rispetto delle misure di sicurezza anti Covid - mentre gli attori si sono ritrovati in streaming per la prima lettura del copione.



«Abbiamo saputo che saremo monitorati continuamente. Faremo i tamponi e i test sierologici e ci sarà un medico sul set», spiega Elena Sofia Ricci, rivelando che le nuove puntate saranno dieci, che le riprese dureranno circa otto mesi e che la messa in onda è slittata dall'ottobre del 2020 alla primavera prossimo anno. «È probabile che mentre gireremo le ultime puntate, trasmettano su Rai1 le prime. In questo caso, il finale di stagione andrebbe in onda a fine maggio, ma in questo periodo le incognite sono infinite», svela.

Il ritorno di Diana Del Bufalo e le novità sul cast

Tra l prime novità di Che Dio ci aiuti 6 c'è il ritorno di Diana Del Bufalo, che dopo una stagione di assenza tornerà ad indossare i panni di Monica, uno dei personaggi più amati della serie di Rai 1. Proprio da una serie di Stories postate su Instagram dall'attrice durante la lettura fatta in videoconferenza si delineano gradite conferme e prime novità, a cominciare dalla conferma dell'iconica Suor Costanza interpretata da Valeria Fabrizi.



Il pubblico ritroverà poi Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra, ma anche Nico e Ginevra, interpretati rispettivamente da Gianmarco Saurino e Simonetta Columbu. Tra i nuovi ingressi, da segnalare invece Pierpaolo Spollon - visto sia ne L'Allieva, dove interpretata il fratello di Alice, che in Doc – nelle tue mani, la fiction rivelazione del 2020 - e ancora Erasmo Genzini, tra i protagonisti de L'Isola di Pietro. Tra indiscrezioni che circolano, quelle sui grandi assenti: Cristiano Caccamo, che interpreta Gabriele, e con lui anche Arianna Montefiori (Valentina), che usciranno di scena dopo le nozze mostrate nel finale di Che Dio ci aiuti 5.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti