Musica

Inarrestabili VICTON

Musica accattivante? Check.
MV in stile cinematografico? Check.
Infrangere i propri record personali? Check.


I VICTON sono inarrestabili. Il gruppo di 6 membri della IST Entertainment, composto da Seungwoo (che sta svolgendo il servizio militare obbligatorio), Seungsik, Sejun, Hanse, Byungchan e Subin, è tornato con il suo ottavo mini-album, Choice, anticipato dalla title track, Virus. Secondo la Hanteo Chart, Choice ha venduto 100.198 copie nella prima settimana di uscita (dal 15 al 21 novembre), superando il record personale del gruppo, raggiunto all'inizio dell'anno con il mini-album Chaos.


Ci siamo seduti con loro per parlare della loro ultima uscita.


Bentornati, ragazzi. L'ultima volta che abbiamo chiacchierato, stavate per pubblicare Chaos, e ora siamo già alla fine di questa trilogia. Come vi sentite?

Sejun: È un peccato, ma siamo anche orgogliosi di esserci preparati duramente rimanendo concentrati sulla storia.
Subin: Grazie (sorride, ndr.). Mi sento orgoglioso e stranito al pensiero di aver concluso la Time Trilogy alla quale ho lavorato duramente!

Choice è l'ultimo tassello di una lunga storia. Potete dirci qualcosa di più a riguardo?

Hanse: Questo è l'ultimo capitolo della Time Trilogy dei VICTON ed è un album che mette in evidenza i nuovi approcci alla musica del gruppo.
Byungchan: È un album che contiene il messaggio di accettare qualsiasi scelta senza rimpianti, ed è un album che dipana la paura, la confusione, la scelta e tutto ciò che è emerso nella Time Trilogy.

Virus è una canzone coinvolgente che ci mostra un lato mai visto di voi ragazzi. Com'è stato registrarla?

Seungsik: Quando l'ho registrata per la prima volta, ero preoccupato perché era una canzone molto difficile, ma quando tutti i membri si sono esercitati duramente e hanno portato a termine una buona canzone, ne sono stato molto orgoglioso.
Hanse: Essendo un genere nuovo da affrontare, anche i membri si sono esercitati duramente e si sono preparati, e credo che sia venuto fuori un buon lavoro.

Potete svelarci qualche retroscena del vostro MV?

Seungsik: C'era una scena in cui Subin entrava in acqua, ma Subin era molto nervoso e tutti hanno filmato in uno stato di tensione. Quando Subin si è vestito e ha fatto un'espressione imbarazzata, era così carino e orgoglioso.
Sejun: Al momento di girare il video musicale, ero preoccupato di non riuscire a ottenere un buon risultato perché le mie condizioni fisiche non erano ottimali, ma sono contento che i risultati siano stati migliori di quanto pensassi.

E voi ragazzi - tutti insieme - avete scritto la quinta traccia dell'album, Feels Good. Com'è stato scrivere una canzone insieme?

Seungsik: Pensavo che non fosse facile scrivere la storia di cinque persone in una canzone, ma sono convinto che siamo riusciti a trovare un buon testo perché il messaggio era lo stesso, anche se ognuno la pensava in modo diverso.
Sejun: Questo significa che stiamo facendo un album insieme e mi sento più orgoglioso quando canto questa canzone.
Hanse: Penso che sia stata un'esperienza divertente perché ho potuto comprendere meglio i pensieri e i sentimenti di ogni membro.
Byungchan: I testi parlano delle nostre storie, quindi sono riuscito a immedesimarmi di più e mi sono venuti in mente molti pensieri.
Subin: Non è stato facile mettere i testi di 5 persone in una canzone, ma credo di essere arrivato a un buon testo scrivendo con un tema molto importante.

Se ognuno di voi dovesse scegliere una canzone preferita del nuovo album, quale sarebbe e perché?

Sejun: "Better Place" - l'ho scelta perché riuscivo a immaginare i membri di questo gruppo come dei birichini e mi piaceva l'atmosfera delle registrazioni.
Byungchan: "Time Chaser" - È stata la prima canzone basata sul concetto di un gruppo rock, quindi mi è sembrata molto fresca.
Subin: "Time Chaser". Tutti noi affrontiamo momenti difficili e ho pensato che fosse una canzone che potesse darci coraggio, quindi l'ho scelta.

Ora che questa trilogia si è conclusa, che cosa sperate che gli ALICE abbiano imparato di voi grazie alla vostra musica?

Seungsik: Ci possono essere momenti in cui pensi che il tuo destino sia predeterminato, ma nel tempo che intercorre fino a quel destino, facciamo delle scelte e viviamo nella confusione. Alla fine, sei tu a creare tutto quel tempo e quel destino, quindi spero che possiate fare del vostro meglio in ogni momento e creare il momenti più belli.
Sejun: Alice, grazie mille per essere sempre al nostro fianco. Sappi che proseguiremo la nostra corsa e che, così come Alice ci ama, anche noi VICTON lavoreremo sodo per rendere Alice ancora più felice!
Hanse: Non ci sono limiti musicali per i VICTON! Voglio che lo sappiate.
Byungchan: Faremo del nostro meglio per poter correre da voi, indipendentemente dalle sfide che ci si presenteranno.
Subin: Penso che il motivo per cui la musica, i libri e i film sono divertenti è che ogni persona li recepisce in modo diverso, quindi spero solo che qualsiasi cosa sentiate attraverso di noi possa rivelarsi positiva (sorride, ndr.)

I più letti